Carbonia, 31 Mar 2019 - I Carabinieri della Stazione di Giba, da qualche giorno stavano tenendo sotto controllo il parco cittadino intestato alla memoria del Tenente dei Carabinieri Marco Pittoni, medaglia d’oro al Valor Militare, dove ultimamente veniva segnalata un’intensa attività di spaccio di stupefacenti. E, ieri pomeriggio, avendolo colto in flagranza di spaccio, hanno arrestato P.G., di 48 anni, disoccupato, pregiudicato del posto, che aveva appena venduto una dose di hashish ad un suo compaesano.
Durante il controllo ha anche tentato inutilmente di disfarsi di un astuccio contenente altri dieci dosi di hashish, gettandolo dietro un cespuglio ma il repentino gesto non è sfuggito all’attenzione dei militari che lo hanno immediatamente recuperato e poi hanno dichiarato in arresto l’uomo.
La conseguente perquisizione domiciliare ha consentito di acquisire ulteriori elementi a riprova che l’attività di spaccio posta in essere nelle piazze di Giba dal pregiudicato, non fosse episodica, rinvenendo altra droga per complessivi dodici grammi, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento.
Quindi l’uomo è stato portato in caserma per le formalità di legge e riaccompagnato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari nell’attesa di comparire davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito della direttissima.