Press "Enter" to skip to content

I carabinieri, insieme ai militari della Guardia di Finanza, unità cinofila, arrestano pregiudicato 57enne di Cagliari per traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni

Cagliari, 21 Mar 2019 - Ieri pomeriggio, i carabinieri della Stazione di Ca-San Bartolomeo insieme ai militari del Nucleo cinofili della Guardia di Finanza di Cagliari, hanno arrestato in flagranza di reato di traffico di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi e munizioni, un cagliaritano di 57 anni, residente a Monserrato.

L’importante attività di Polizia Giudiziaria, è iniziata intorno alle 17 di ieri, quando durante un normale controllo alla circolazione stradale, il pregiudicato mentre era alla guida della sua auto, è stato fermato e stato trovato senza patente, revisione e copertura assicurativa.

L’uomo, conosciuto alle forze dell’ordine per pregresse vicende di P.G. è stato immediatamente sanzionato amministrativamente ai sensi del codice della strada. Poi, i militari, avendo notato un atteggiamento poco sereno, mediante l’ausilio dei cani cinofili della Guardia di Finanza, hanno eseguito una perquisizione sul veicolo dell’uomo, posto poco dopo a sequestro.

Durante la perquisizione è emersa la presenza di tracce di sostanze stupefacenti. A quel punto i carabinieri e le Fiamme Gialle, fortemente insospettiti, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo a Monserrato, dove, dopo diverse ore di ricerca, i carabinieri hanno trovato un chilo circa di cocaina, 1,3 kg di eroina, nonché alcuni grammi di hashish. Nel proseguo dell’attività il personale dell’Arma ha anche rinvenuto diverso materiale utile per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, 500 € in contanti, una pistola a tamburo detenuta illegalmente dall’uomo, nonché ai circa 400 munizioni di vario tipo e calibro.

Quindi il 57enne è stato dichiarato in arresto e ultimate le formalità di legge, è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Uta.