Press "Enter" to skip to content

I carabinieri della compagnia di Cagliari nelle ultime 48 ore arrestano cinque persone.

Cagliari, 17 Mar 2019 - Sono stati due giorni intensi quelli appena trascorsi per i Carabinieri della Compagnia di Cagliari: l’incremento delle pattuglie sul territorio disposto sia nelle zone urbane che in quelle periferiche ha consentito di imprimere maggior impulso all’attività preventiva soprattutto nei confronti dei furti e rapine (reati predatori) che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza della cittadinanza. Ma riavvolgiamo il nastro.

Infatti, Venerdì scorso, i militari della sezione radiomobile nel corso della tarda mattinata sono intervenuti presso il supermercato Gieffe di via Corelli dove una donna (Tiziana Usai di 52 anni di Capoterra), con precedenti di polizia, aveva appena oltrepassato le casse senza pagare il corrispettivo di alcuni generi alimentari del valore di 50 euro, occultati in precedenza nella propria borsa. La donna, bloccata immediatamente dalla pattuglia, è stata fermata e dichiara in arresto e poi messa agli arresti domiciliari.  Nello stesso giorno, ma nell’arco notturno, un equipaggio del radiomobile nel transitare in via Santa Maria Chiara, ha intercettato un extracomunitario (Umar Alvindi 21 anni, richiedente asilo, ghanese) che era vicino ad una autovettura con atteggiamento sospetto. Subito bloccato dai militari l’uomo ha cercato di fuggire e poi si è opposto, facendo resistenza, al controllo, spingendo nel contempo uno dei carabinieri. L’immediata perquisizione ha consentito di sequestragli una pinza metallica.

L’uomo dopo il rito direttissimo è stato condannato a 7 mesi di carcere.

Invece, ieri pomeriggio i militari della Stazione cc di Cagliari-Villanova, sono intervenuti presso il supermercato Nonna Isa di Via Cadello dove hanno arrestato in flagranza di furto un uomo di Nuramis (Mario Intilla di 34 anni, con precedenti di polizia) che poco prima aveva oltrepassato le casse senza pagare, occultando in dosso generi sanitari. L’uomo dopo l’arresto è stato messo agli arresti domiciliari ma poi è stato nuovamente arrestato qualche ora dopo, dal personale di una pattuglia della sezione radiomobile, in viale Poetto dove è stato rintracciato mentre aveva con sé due siringhe usate con residui di eroina. Per tali motivi sarà segnalato alla Prefettura di Cagliari quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Infine sempre nel pomeriggio di ieri, i carabinieri del radiomobile, nel corso di un servizio perlustrativo a Elmas, hanno arrestato in flagranza del reato di furto in abitazione una donna del posto, con precedenti di polizia (Giulia Marroccu, di 38 anni).

In particolare il personale dell’Arma chiamati dai vicini dell’abitazione sita in Via Luigi Bersanti sono, in una frazione di minuto, intervenuti nell’abitazione segnalata cogliendo la donna ancora nella camera da letto mentre stava rovistando nei mobili per cercare la refurtiva. Quindi è stata bloccata, dichiarata in arresto per furto e anche lei messa agli arresti domiciliari.

Nel corso della perquisizione i militari della compagnia cc di Via Nuoro, hanno anche sequestrato una pinza a pappagallo e una spatola, usate poco prima dalla malvivente per accedere nella casa.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »