Cagliari, 23 Gen 2019 - Nella serata di ieri il giovane di 28 anni, He Zhenbao, cinese, è stato fermato dai poliziotti della Polizia di Frontiera dello scalo aereo “Mameli” di Elmas, mentre tentava di imbarcarsi su un volo diretto a Londra esibendo un passaporto della Repubblica Cinese.
All’atto del controllo documentale, nel corso delle verifiche effettuate nel sistema Shenghen, il microchip non dava riscontri, segnalandolo non funzionante.
L’ulteriore controllo sulle impronte digitali ha permesso di scoprire che il passaporto esibito non fosse lo stesso presentato nel corso di un precedente ingresso Lettonia.
Quindi è poi emerso che il giovane extracomunitario, con l’identità emersa durante il controllo, era stato già arrestato per lo stesso reato alla fine dello scorso dicembre presso l’aeroporto di Torino.











