Press "Enter" to skip to content

Giovane rom cittadino francese arrestato per furto e porto abusivo d’armi dagli agenti della Squadra Mobile di Oristano

Oristano, 17 Gen 2019 – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Oristano hanno arrestato per furto in abitazione e porto abusivo di armi, Eugene Aurelien, di 25 anni, francese di etnia Rom, senza fissa dimora ma domiciliato nella provincia di Oristano.

A carico del giovane la Procura della Repubblica di Cagliari aveva emesso un ordine di carcerazione al quale gli agenti, a seguito di rapide indagini finalizzate alla repressione del fenomeno dei furti in abitazione, hanno dato esecuzione lo scorso 15 gennaio, dopo averlo rintracciato presso il campo nomadi di San Nicolò D’Arcidano.

Il nomade, inoltre, era stato denunciato qualche tempo fa per aver abusivamente occupato, insieme ad altri rom, una villetta sita nel comune di Oristano, dalla quale era stato coattivamente allontanato a seguito dell’intervento degli uomini della Questura.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato condotto presso la casa Circondariale “S. Soro” di Massama-Oristano, dove dovrà scontare una pena di due anni e quattro mesi di reclusione oltre al pagamento di una multa di 800 euro.