Cagliari, 12 Dic 2018 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Andrea Testa 38enne di Quartucciu, pregiudicato, per il reato di furto in abitazione.
Nella mattinata di ieri è pervenuta una telefonata al 113 che segnalava, nella Via Amsicora a Monserrato, un furto appena consumato in abitazione.
Il Centro Operativo ha inviato sul posto un equipaggio di una Volante che ha contattato il proprietario dell’appartamento accertando il furto di diversi oggetti, tra cui una pistola scacciacani, diversi giubbotti da uomo e una tracolla Calvin Klain.
Ed in seguito, grazie all’impianto di videosorveglianza installato nell’abitazione, i poliziotti hanno potuto identificare e riconoscere il noto pregiudicato. Diramata la nota agli equipaggi presenti sul territorio, gli agenti si sono messi alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato e fermato mentre percorreva Via delle Serre a bordo di un’autovettura.
Un secondo equipaggio si è recato presso l’abitazione di Testa ove sono stati recuperati gli oggetti asportati: la pistola scacciacani con caricatore e 3 proiettili a salve, la tracolla, un computer portatile e i giubbotti mentre nella cesta dei panni gli operatori hanno trovato l’abbigliamento che l’uomo ha utilizzato per compiere il furto.
Questa mattina Testa comparirà davanti al giudice unico che lo giudicherà con il rito della direttissima.















