Cagliari, 9 Dic 2018 – I militari della Guardia di Finanza di Cagliari hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di un’impresa con sede a Cagliari operante nel campo del commercio al dettaglio di abbigliamento.
L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette e dell’I.V.A. E nello specifico, le attività di verifica hanno permesso di constatare, attraverso l’analisi della contabilità’ e delle movimentazioni finanziarie risultanti sui conti correnti della società’, l’esistenza, per gli anni dal 2016 al 2018, di un impianto contabile inattendibile con la presentazione di dichiarazioni annuali non corrispondenti al reale volume di affari realizzato.
E, infatti, i finanzieri hanno accertato che l’impresa verificata non ha dichiarato, per le due annualità sottoposte a controllo, ricavi per complessivi 258.522 € con una conseguente evasione di I.V.A. di oltre 38.000 €.
Per le irregolarità riscontrate, l’impresa è stata segnalata all’Agenzia delle Entrate di Cagliari al fine di sottoporre a sequestro cautelativo i beni aziendali, a titolo di garanzia dei debiti verso l’Erario.