Cagliari, 26 Nov 2018 - Sabato 1 dicembre alle ore 10 nello Spazio Eventi al primo piano della MEM Mediateca del Mediterraneo, si terrà l'incontro “Autismo: cosa fare? Prospettive a confronto” a cura dell'associazione Giuseppe Mazzini.
L'evento nasce per sensibilizzare le persone sui problemi che vivono le famiglie ed i pazienti autistici nell'affrontare la burocrazia, nel sostenere i costi per le terapie. Lo scopo è quello di creare un catalizzatore per poter successivamente avviare dialoghi con le istituzioni per far emergere e sostenere la voce di chi spesso non è ascoltato.
L'incontro è rivolto alle famiglie con figli autistici, associazioni che seguono la patologia (peter pan, il melograno e autismo Sardegna etc.), politici/regione, medici che operano nel campo e dirigenti scolastici.
I lavori inizieranno alle ore 10 con i saluti dell'assessore Servizi sociali Roberto Marras e del presidente dell'associazione “Cultura e Solidarietà G. Mazzini” Salvatore Serra .
Interverranno Valeria Loddo psicoterapeuta, coordinatrice del centro Fuentes, Graziano Masia presidente dell'associazione “Autismo Sardegna”. Saranno presenti anche un neuropsichiatra infantile e un dirigente scolastico. Com
Autismo: cosa fare? Prospettive a confronto
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il Deputato sassarese Silvio Lai è il nuovo segretario del Pd della Sardegna.
- Von der Leyen: “È ora di chiudere rubinetti del gas russo”. Approvato 19esimo pacchetto di sanzioni.Von der Leyen: “È ora di chiudere rubinetti del gas russo”. Approvato 19esimo pacchetto di sanzioni.
- Protezione civile e Corpo forestale: via libera al protocollo d’intesa sull’utilizzo dei sistemi aeromobili a pilotaggio remoto.
- Pedagogisti ed educatori professionali, l’assessora Motzo: “Pedagogia e pubblica amministrazione: lavorare con passione per il benessere collettivo”.
- Consiglio Sardegna – Terza commissione, parere favorevole al Bilancio consolidato 2024.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Putin: “700mila soldati al fronte”. Trump: “Deluso, ma non voglio la terza guerra mondiale”.
- Tempo, caldo estivo fino all’Equinozio, poi arriverà di colpo l’autunno. Un caldo con massime di 6-7 gradi superiori alla media del periodo.
- Morti per il caldo in Europa, Italia al primo posto: oltre 4500 le vittime. Solo a Milano i decessi sono stati 1100, 835 a Roma; 630 ad Atene, 1.444 in tutta la Francia.
- La scossa di Draghi all’Europa: “L’inazione minaccia competitività e sovranità”.
- Bonus Psicologo: oggi via le domande, come fare richiesta: fino a 1.500 euro.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Palazzo Bacaredda crocevia di cultura, sport e inclusione celebra il talento giovanile negli scacchi.
- Giornata degli internati italiani nei campi di concentramento tedeschi durante la seconda Guerra mondiale – Cerimonia del 20 settembre 2025 in prefettura a Cagliari.
- Care For Caring 2.0 – Campagna di sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno rivolta alle allieve delle scuole e istituti di formazione della Polizia di Stato.
- Abusivismo Professionale – Presidente Meloni: in Sardegna 26mila “fantasmi” delle professioni fanno concorrenza sleale alle imprese regolari, soprattutto artigiane.
- Approvato il Piano di Emergenza Esterna per lo stabilimento Versalis S.p.a. di Porto Torres.