Cagliari, 20 Nov 2018 - Si alimenta e si fa plurale l’offerta culturale cittadina. Patrocinato dal Comune da oggi, martedì 20 novembre 2018, al prossimo 19 dicembre a Cagliari torna “La città che viaggia - Festa delle creatività giovanili”, il progetto triennale ideato dall’associazione culturale Carovana SMI, che “affronta in maniera particolare e accurata il complesso tema della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali” e che attraverso workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti “coinvolge anche la parte più giovane della comunità”.
A dirlo l’assessore alla Cultura Paolo Frau stamane alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ospitata al Teatro Massimo di viale Trento. “Il primo appuntamento aperto al pubblico – ha puntualizzato la direttrice artistica Ornella d’Agostino - è giovedì 22 novembre alle 19 nella Stazione ferroviaria di piazza Matteotti con Bozza per altri Paradisi #16, performance di danza e circo contemporaneo con Teresa Noronha Feio e Francesco Sgrò”. Un’indagine sull’idea di un paradiso attuale fatta attraverso gesti, parole, musiche e acrobazie a cura di Fabbrica C - Sostegni: Cordata F.O.R.
Nei giorni precedenti, gli artisti guideranno anche “Se questo ancora non è il paradiso… continuiamo a cercare”, laboratorio di movimento, acrobazia e manipolazione d’oggetti.
Sempre nella mattina di giovedì (22 novembre), su prenotazione, sarà proposta una visita guidata nella sede di Forestas di Is Bagantinus (a Decimomannu). L’iniziativa rientra nel progetto di volontariato “Le mani nella terra”, in cui i partecipanti si scambiano i saperi dell’agricoltura dei loro paesi di provenienza.
All’incontro con la stampa anche, Massimo Mancini, direttore del Teatro di Sardegna, l’assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu e una rappresentante della Fondazione Sardegna Film Commission. Com

Il Comune di Cagliari avvia oggi “La città che viaggia – Festa delle creatività giovanili”: sino al 19 dicembre, workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Yael Trepy, giocatore del Cagliari, in terapia intensiva dopo un incidente in piscina. Il giovane attaccante rossoblù ha rischiato di annegare ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
- Un ragazzo di 17 anni travolta da un barchino di migranti in fuga nelle acque di Chia: arrestato dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari il presunto conducente.
- Un uomo di 39 anni segnalato in stato di libertà per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere dai Carabinieri della Stazione di Decimomannu.
- Controlli dei Carabinieri nella notte, posti di controllo a Cagliari e in altri paesi dell’hinterland: segnalazioni per guida in stato di ebbrezza, porto di armi o oggetti atti ad offendere e segnalazioni per uso personale di stupefacenti
- Controlli straordinari dei Carabinieri del comando provinciale di Sassari per il Ferragosto: impiegati assetti speciali e mezzi sostenibili: 8 arresti e 27 denunce.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Le previsioni del tempo sull’Italia dopo Ferragosto. Temporali e sferzata termica: la corrente atlantica irrompe contro il caldo rovente.
- Europei di nuoto, Sara Curtis fa il bis: oro e record del mondo nei 50 dorso.
- Continuano le provocazioni alla Nato e all’Europa del criminale di guerra Putin. La Romania fa decollare F-16 per intercettare droni russi.
- Meteo, l’ondata di 20 giorni di afa ed il cambiamento strutturale dell’anticiclone africano.
- Raid russi nella notte in Ucraina, almeno 9 morti tra Zaporizhzhia e Dnipropetrovsk.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Trasporto pubblico, gratis fino ai 14 anni: la Regione estende le agevolazioni per bambini e ragazzi. L’assessora B. Manca: “Un aiuto concreto alle famiglie e un investimento sui cittadini di domani.
- Nuove rotte aeree, la Regione rilancia gli aiuti ai vettori: stanziati 10 milioni nella Manovra finanziaria.
- Medicina generale, in Sardegna trenta borse di studio in più: salgono a novanta i posti finanziati dalla Regione per il triennio 2026-2029.
- Le delibere adottate oggi 13 Agosto ’26 dalla Giunta regionale della Sardegna.
- Statale 131, riapre al traffico il tratto di Nuraminis.















