Cagliari, 20 Nov 2018 - Si alimenta e si fa plurale l’offerta culturale cittadina. Patrocinato dal Comune da oggi, martedì 20 novembre 2018, al prossimo 19 dicembre a Cagliari torna “La città che viaggia - Festa delle creatività giovanili”, il progetto triennale ideato dall’associazione culturale Carovana SMI, che “affronta in maniera particolare e accurata il complesso tema della mobilità per la formazione di cittadinanze multiculturali” e che attraverso workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti “coinvolge anche la parte più giovane della comunità”.
A dirlo l’assessore alla Cultura Paolo Frau stamane alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ospitata al Teatro Massimo di viale Trento. “Il primo appuntamento aperto al pubblico – ha puntualizzato la direttrice artistica Ornella d’Agostino - è giovedì 22 novembre alle 19 nella Stazione ferroviaria di piazza Matteotti con Bozza per altri Paradisi #16, performance di danza e circo contemporaneo con Teresa Noronha Feio e Francesco Sgrò”. Un’indagine sull’idea di un paradiso attuale fatta attraverso gesti, parole, musiche e acrobazie a cura di Fabbrica C - Sostegni: Cordata F.O.R.
Nei giorni precedenti, gli artisti guideranno anche “Se questo ancora non è il paradiso… continuiamo a cercare”, laboratorio di movimento, acrobazia e manipolazione d’oggetti.
Sempre nella mattina di giovedì (22 novembre), su prenotazione, sarà proposta una visita guidata nella sede di Forestas di Is Bagantinus (a Decimomannu). L’iniziativa rientra nel progetto di volontariato “Le mani nella terra”, in cui i partecipanti si scambiano i saperi dell’agricoltura dei loro paesi di provenienza.
All’incontro con la stampa anche, Massimo Mancini, direttore del Teatro di Sardegna, l’assessore regionale agli Affari generali Filippo Spanu e una rappresentante della Fondazione Sardegna Film Commission. Com

Il Comune di Cagliari avvia oggi “La città che viaggia – Festa delle creatività giovanili”: sino al 19 dicembre, workshop, laboratori, visite guidate, spettacoli e concerti.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- San Gavino Monreale: deferito dai Carabinieri della Stazione di Arbus a San Gavino Monreale un agricoltore di 48 anni della Romania per porto di oggetti atti ad offendere.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Gli attacchi nella notte su Kiev con missili ipersonici sulle strutture energetiche dimostrano quanto poca sia la volontà del criminale di guerra Putin alla pace. E visto l’allarme al confine la Polonia fa decollare jet e chiude due aeroporti. Usa: domani incontro Trump-Zelensky. Raid su Kiev.
- Arrestati due uomini di Cagliari, un 33enne e un 67enne, con precedenti di polizia, dai Carabinieri della Stazione di Pula e della compagnia di Cagliari e i colleghi delle Stazione di Ca-Stampace Ca-Pirri e Sarroch, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
- Mosca: “Mai così vicini all’accordo, ma Kiev ed Europa vogliono affossarlo”. Ucraina, la corsa diplomatica verso Mar-a-Lago: Zelensky e Trump al bivio decisivo.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.













