Cagliari, 15 Nov 2018 - In relazione alle notizie su una possibile pedonalizzazione della seconda parte del Corso Vittorio Emanuele, a partire da via Palabanda, si precisa che l'Amministrazione comunale non ha in programma nessuna iniziativa di questo tipo
A riprova, la recente reintroduzione della linea 1 del trasporto pubblico locale nel tratto interessato, a servizio dei residenti, dei frequentatori e dei commercianti della zona.
Se è rilevante la comprensione dell'importanza delle aree pedonali da parte di un sempre maggior numero di cittadini, è altrettanto fondamentale la necessità di contemperare le differenti esigenze a sostegno della città a misura di tutti, per cui l'Amministrazione lavora ogni giorno. Com

Comune di Cagliari – Nessuna pedonalizzazione nel tratto a partire dall’Arco di Palabanda, dove è stata appena reintrodotta la linea 1 del Ctm
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- San Valentino al Teatro Lirico di Cagliari: sabato 14 febbraio alle 19 la monumentale Seconda Sinfonia di Mahler per una serata indimenticabile piena di sorprese!
- Turismo: America’s Cup: fervono i preparativi per la regata preliminare a Cagliari della Louis Vuitton: aperta alla ex Manifattura Tabacchi la sede operativa.
- Mobilità in deroga cancellata: la Sardegna tradita dal Governo. L’assessora del Lavoro D. Manca: “Oltre 300 famiglie tagliate fuori, non resteremo a guardare”.
- Continuità territoriale e tutela delle persone con disabilità. L’assessora Barbara Manca replica a Sorgia: “basta propaganda su un tema così delicato. I fatti dicono che dal 29 marzo tutti pagheranno meno di prima”.
- Controlli ambientali e gestione illecita di rifiuti, sequestrata dai Carabinieri della Stazione di Carloforte e del Noe un’area di circa novemila metri quadrati.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump sempre più fuori. Attacca pesantemente il presidente israeliano Herzog: “dovrebbe vergognarsi per non aver dato la grazia a Netanyahu”.
- Ieri, una nuova tempesta sul referendum. Infatti alcune parole di Gratteri estrapolate da un contesto diverso e manipolato per attaccare il procuratore: “Voteranno per il sì indagati, imputati, massoneria deviata”. La destra al governo con l’acqua alla gola si attacca ad ogni parola per cercare di scongiurare la sconfitta. Ormai probabile.
- Piano Ue anti-droni: nel progetto anche una partnership con l’Ucraina. Le zone di non sorvolo. La commissione “Riunire produttori e start-up per sfruttare l’esperienza di Kiev”.
- Bombe russe su Kharkiv, 4 morti di cui 3 bambini. Oggi voto di fiducia sul decreto aiuti a Kiev. Ft: Zelensky annuncerà elezioni e referendum il 24 febbraio.
- Altro atto di disumanità da parte di un autista di autobus – Studente disabile non ha l’abbonamento, il conducente lo fa scendere dall’autobus. Il 15enne pensava di averlo scordato a casa e ha subito avvisato il conducente del mezzo, che ha deciso di lasciarlo a terra sotto la pioggia.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Tempo – Chiusura anticipata dei parchi cittadini nella giornata di oggi giovedì 12 febbraio.
- Allerta maltempo, ancora codice giallo a Cagliari.
- L’assessore dell’Agricoltura Francesco Agus ospite al cda del Pecorino Romano, per Consorzio e Regione obiettivo comune far crescere il comparto.
- Ancora allerta meteo, avviso di codice giallo a Cagliari giovedì 12 febbraio per rischio idrogeologico e idraulico.
- Ieri 10 Febbraio 2026 a Cagliari cerimonia commemorativa “Giorno del Ricordo”.















