Press "Enter" to skip to content

Arrestato all’aeroporto di Ca-Elmas un corriere ovulatore con 11,6 grammi di cocaina nell’intestino.

Cagliari, 14 Nov 218 - Nell’ambito dei servizi di vigilanza istituiti all’interno degli spazi doganali dell’Aeroporto di Cagliari Elmas, i Finanzieri del Comando Provinciale del capoluogo sardo, hanno arrestato un extracomunitario che trasportava, all’interno del proprio corpo, 11,6 grammi di cocaina.

L’opera di controllo sui passeggeri in transito nello scalo aeroportuale viene altresì perfezionata dall’impiego delle unità cinofile, valore aggiunto di imprescindibile importanza nell’individuazione di sostanze stupefacenti. E, quindi, ieri, i Finanzieri, coadiuvati dal “fiuto” del pastore tedesco Abba, hanno individuato un colombiano, di 39 anni, residente in Italia e proveniente dallo scalo di Linate, il quale, proprio alla vista dell’unità cinofila, ha mostrato evidenti segni di agitazione e sospetto.

Nel corso del controllo, l’uomo è stato accompagnato presso il Policlinico Universitario di Monserrato, dove è stato sottoposto ad esami radiodiagnostici che hanno consentito di appurare che aveva un ovulo all’interno dell’apparato digerente.

L’esame della sostanza stupefacente contenuta nell’involucro ha evidenziato che la stessa fosse cocaina: 11,6 grammi complessivi, che sono stati sequestrati, unitamente al telefonino e relativa scheda SIM in possesso del corriere.

Quindi il corriere è stato dichiarato in arresto ed questa mattina è comparso davanti al Giudice unico che lo ha rinviato a giudizio con l’accusa di traffico di sostanze stupefacenti.