Bari Sardo (Nu), 25 Ott 2018 - La scorsa settimana, i Carabinieri della Stazione di Bari Sardo hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per atti persecutori di P.G., pregiudicato 45enne, già avvisato orale e sottoposto alla misura di sicurezza della libertà vigilata.
In questo caso i militari della Stazione cc del paese, hanno bloccato il 45enne, che dopo l’ennesima minaccia di morte alla cognata è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Lanusei.
Invece, ieri pomeriggio, ad Arzana, i militari dell’Arma hanno arrestato B.A. 50 enne allevatore, per maltrattamenti in famiglia e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I carabinieri hanno accertato che il pastore ha compiuto più atti continuativi di maltrattamenti nei confronti della moglie ed in presenza dei figli minori. L’uomo alla vista dei militari è anche andato in escandescenza ed ha tentato di investire i Carabinieri, successivamente si è scagliato contro di loro strattonandoli, fortunatamente senza nessuna conseguenza.
Quindi il 50enne al termine delle formalità di rito è stato condotto alla casa circondariale di Lanusei.
Dall’inizio dell’anno nella sola Compagnia di Lanusei vi sono stati quattro arresti in flagranza, 15 denunce in stato di libertà e tre proposte di ammonimento per reati legati alla violenza di genere (atti persecutori, maltrattamenti in famiglia)