Press "Enter" to skip to content

Senegalese arrestato dal personale della Polizia di Stato di Sassari per resistenza, violenza, minacce aggravate e lesioni a P.U.

Sassari, 5 Ott 2018 - Ieri pomeriggio, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari ha arrestato un 27enne, originario del Senegal, per resistenza, violenza, minacce aggravate e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Intorno alle 17.00, l’uomo è stato fermato dal personale di un esercizio commerciale dopo essersi appropriato di alcuni prodotti alimentari senza pagarli. Subito dopo gli agenti hanno così preso in consegna il giovane e accompagnato negli uffici della Questura dove poi è stato denunciato in stato di libertà per furto.

All’atto di allontanarsi dagli uffici, però, lo straniero sulla pubblica via, ha iniziato a sferrare calci contro il cancello d’ingresso della Questura lanciando altresì, alcune pietre contro la ringhiera e inveendo contro i poliziotti.

Tutti i tentativi di riportarlo alla calma sono stati inutili e sono stati anche inattesi gli inviti ad allontanarsi e perciò il personale della Polizia ha nuovamente condotto all’interno degli uffici l’extracomunitario al fine di farlo desistere da quel comportamento violento. Ma nonostante i ripetuti richiami alla calma, il 27enne è andato in escandescenza minacciando i poliziotti e cercando di colpirli. Mentre gli operatori lo stavano accompagnando nelle camere di sicurezza, lo straniero ha colpito violentemente la porta di una di queste, ferendo nel contempo un poliziotto che ha riportato lesioni ad una mano.

Quindi il giovane, in stato di arresto, è stato trattenuto in cella e quest’oggi si presenterà davanti all’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida dell’arresto.

L’arresto è stato confermato dal giudice del Tribunale di Sassari che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »