Nuoro, 1 Ott 2018 – Nel fine settimana scorso, il personale della Polizia di Stato ha rafforzato la sua attività di prevenzione e controllo del territorio attuando mirati servizi di vigilanza stradale finalizzati al contrasto del fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze psicotrope.
In particolare, gli agenti della Polizia Stradale e dell’Ufficio Sanitario della Questura di Nuoro hanno attuato due posti di controllo nel territorio di Budoni e durante tutto il servizio sono stati 49 i veicoli sottoposti ad accertamenti di polizia di cui 3 sequestrati, 57 le persone controllate di cui 15 contravvenzionate per violazione al C.d.S. e 6 persone denunciate a piede libero.
In particolare, un automobilista è stato denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, dopo essersi rifiutato di sottoporsi al controllo.
Una persona invece è risultata positiva per consumo di cocaina e cannabinoidi.
Inoltre sono state ritirate 8 patenti e 3 carte di circolazione.
Decurtati complessivamente 106 punti.