Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri della compagnia di Cagliari pregiudicato di 37 anni per guida in stato di ebbrezza, resistenza, oltraggio e violenza a P.U.

 

Cagliari, 6 Sett 2018 - Nelle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato nella flagranza dei reati di guida in stato di ebrezza alcolica, rifiuto di sottoporsi ad accertamenti etilometrici nonché resistenza, oltraggio e violenza a pubblico ufficiale, un 37 anni, disoccupato, con vari precedenti penali, cagliaritano.

L’uomo infatti, intorno alle 2:30 di stanotte alla guida della propria autovettura è andato a infrangere la barriera stradale posta lungo la S.S. 130, allo svincolo per Elmas poiché in evidente stato di ebbrezza alcolica. A seguito dell’urto l’auto si è ribaltata ma il pregiudicato ne è usciva illeso e solo con qualche contusione.

Sul posto subito dopo l’incidente sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato l’uomo presso l’ospedale civile Brotzu di Cagliari dal quale si allontanato inavvertitamente e senza aver ricevuto le dimissioni dei sanitari. In quella circostanza i militari hanno poi sottoposto a controllo etilometrico l’arrestato che però si è rifiutato categoricamente, pertanto lo hanno accompagnato presso suo domicilio dove avrebbero ritirato la patente, ma proprio in quell’occasione il 37enne è andato improvvisamente in escandescenza cominciando ad inveire contro gli uomini dell’Arma e addirittura li ha aggrediti e poi colpiti ripetutamente con violenza. Pertanto il pregiudicato è stato immobilizzato e dichiarato in arresto per poi essere portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.