Cagliari, 23 Ago 2018 - Il Comune di Cagliari, Servizio Pubblica Istruzione, Politiche Giovanili e Sport, nell'ambito del Bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna, promuove il progetto “Io, Sport e Tu?”.
Tramite tale iniziativa, sarà possibile impiegare otto volontari per l'incentivazione della pratica sportiva quale strumento di benessere psicologico e sociale e quale fattore di aggregazione a sostegno di fasce della popolazione a rischio di esclusione.
Gli interessati potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione, entro il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le 18), secondo le modalità indicate nel bando ai seguenti recapiti: protocollogenerale@comune.cagliari.legalmail.it in caso di invio tramite PEC – Posta Elettronica Certificata (di cui l'interessato deve essere titolare); Protocollo Generale di via Roma 145 – 09124 Cagliari in caso di invio tramite Raccomandata A/R; Protocollo Generale, via Crispi 2 a Cagliari in caso di consegna a mano. Esclusivamente il giorno 28 settembre 2018, la consegna a mano avverrà presso la sede di viale San Vincenzo 2/4 a Cagliari, fino alle 18.
Alla selezione possono partecipare i ragazzi e le ragazze, in possesso del dilploma di scuola superiore, che abbiano compiuto il diciottesimo ano di età e non abbiano superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda.
Il servizio avrà una durata di diciotto mesi e al volontario verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro.
Ulteriori informazioni sul mando del Servizio Civile Nazionale sono disponibili su: www.serviziocivile.gov.it e www.regione.sardegna.it/serviziocivile/.
Per saperne di più sul progetto promosso dal Comune di Cagliari, sui requisiti, sui criteri per la selezione e sugli obiettivi e le attività, deve essere consultata la Scheda Progetto (Allegato 2) e il progetto integrale “Io, Sport e Tu?”, che sono disponibili nell'Area Tematica “Lavoro e Formazione” del sito www.comune.cagliari.it.
Per chiarimenti è a disposizione l'Ufficio Politiche Giovanili che è raggiungibile telefonicamente ai numeri 070/6778160, 070/6778161 e 070/6778175 oppure via mail all'indirizzo politichegiovanili@comune.cagliari.it

Con “Io, Sport e Tu?” il Comune aderisce al Bando del Servizio Civile Nazionale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Personale della Polizia di Stato di Cagliari sequestra di beni per oltre 2 milioni di euro sottratti alla criminalità organizzata.
- Servizio antidroga dei Carabinieri della Stazione di Selargius: un giovane denunciato e quattro segnalati per uso personale di stupefacenti.
- L’assessore dell’Industria Emanuele Cani in visita istituzionale al Cacip e nelle imprese di Macchiareddu: “Rilanciamo le aree industriali con nuove infrastrutture e un rapporto più sinergico con le aziende”.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco un 30enne per furto in abitazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Attacchi russi su centrali ucraine. Feroci battaglie a Pokrovsk, Zelensky va nel Donetsk.
- Stellantis richiama 375.000 Suv ibridi in tutto il mondo. Fino al ritiro i proprietari dovrebbero parcheggiare lontano da edifici e astenersi dal ricaricare i veicoli a causa dei rischi di incendio.
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Personale della Polizia di Stato di Cagliari sequestra di beni per oltre 2 milioni di euro sottratti alla criminalità organizzata.
- Servizio antidroga dei Carabinieri della Stazione di Selargius: un giovane denunciato e quattro segnalati per uso personale di stupefacenti.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Dolianova un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Sant’Antioco un 30enne per furto in abitazione.
- Santa Teresa di Gallura: tenta di rubare in un hotel, arrestato un giovane dai Carabinieri della Stazione del paese del Nord Sardegna.










