Cagliari, 27 Lug 2018 - È stato diramato dalla Direzione Generale della Protezione Civile della Regione Sardegna, un nuovo Bollettino di previsione di pericolo incendio per la giornata di domani, sabato 28 luglio che interesserà anche la zona di Cagliari.
Il pericolo è alto ed è contraddistinto dal colore arancione. In questo stato, le condizioni sono tali che, ad innesco avvenuto, l'evento, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.

Permane il pericolo alto di incendio anche per sabato 28 luglio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Consiglio Sardegna – Manovra finanziaria 2026-2028, conclusa la discussione generale, approvato il passaggio all’esame degli articoli. Approvata “Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (DEFR) relativo alla manovra di bilancio 2026-2028”.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci (Or) e Samugheo (Or): dopo l’arresto ad Alghero (SS) in cella anche il secondo complice catturato ad Aversa (Ce).
- Einstein Telescope, pubblicato l’avviso per la selezione di 6 figure professionali da impiegare nelle attività di divulgazione del progetto promosse dalla Regione.
- Controlli congiunti da parte dei Carabinieri della Stazione di Arbus, del Nil e del Nas di Cagliari in un esercizio pubblico del paese: scattano sanzioni, sequestri e una denuncia per violazioni sanitarie e sulla sicurezza.
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
- Attacchi russi sulle città ucraine, droni di Kiev su Rostov. Mar Nero, colpite petroliere di Mosca. Mar Nero, colpite navi del grano ucraine e petroliere russe.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.Prelievo multiorgano al San Francesco: il grande gesto di una giovane donna nuorese aiuta 5 persone.

- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Dermatite bovina, dopo lo sblocco delle movimentazioni è urgente pagare i ristori alle aziende.













