Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano pregiudicato arrestato dagli agenti di una Volante per furto aggravato

Cagliari, 27 Lug 2018 - Il personale della Polizia di Stato ha arrestato Maurizio Secci di 26 anni, cagliaritano, con vari precedenti penali, per il reato di furto aggravato in concorso con altra persona rimasta ignota e denunciato in stato di libertà per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio di ieri, nel corso dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio con l’operazione “Alto Impatto – Estate Sicura 2018” un equipaggio della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, nel transitare in Via Liguria, ha notato due scooter attaccati che procedevano nel senso contrario di marcia e il conducente del veicolo posteriore spingere con un piede quello anteriore. Insospettiti da tale atteggiamento i poliziotti hanno invertito il senso di marcia per raggiungerli e procedere al controllo. I due, accortisi di essere stati notati e seguiti dalla Polizia, hanno tentato di accelerare. Subito dopo uno dei conducenti, quello che stava spingendo l’altro motoveicolo, è fuggito in direzione Via Campania mentre il giovane alla guida dell’altro scooter è finito a terra poi si è subito rialzato ed è fuggito verso la Via Liguria. Quindi è scattato subito l’inseguimento a piedi da parte di un Agente, lungo le vie Liguria, Dalmazia e Molise ed infine è stato bloccato all’incrocio con Via Versilia.

Dagli accertamenti effettuati, lo scooter è risultato rubato poche ore prima nella Via Sulis ed è stato riconsegnato al proprietario che ha confermato la rottura del blocco accensione.

Oggi presso il tribunale di Cagliari il pregiudicato sarà sottoposto alla direttissima.