Press "Enter" to skip to content

Controlli straordinari in questo fine settimana dei carabinieri della compagnia di Siniscola: tre persone denunciate per guida in stato di ebbrezza ed una donna per guida sotto effetto droga

Siniscola, 16 Lug 2018 - I Carabinieri della compagnia di Siniscola in questo fine settimana, hanno effettuato un servizio straordinario per il controllo del territorio dispiegando diverse pattuglie a vigilanza delle maggiori vie di comunicazione comprese tra Siniscola, Torpè, San Teodoro e Dorgali. E durante il servizio sono state controllate circa 220 autovetture e con a bordo quasi 290 persone, che he hanno trascorso il fine settimana lungo il litorale.

Durante il dispositivo, tre persone, rispettivamente di Orosei, Siniscola e Galtellì, sono state denunciate dal personale dell’Arma all’Autorità Giudiziaria, poiché sorprese alla guida delle loro autovetture in stato di ebrezza alcolica e, perciò, per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida, poiché sorprese con un tasso alcolemico ben al di sopra del limite consentito dalla legge. Un altro ritiro di patente per una donna 30enne di San Teodoro, che guidava la propria autovettura sotto l’influenza di sostanza stupefacente. Invece un pregiudicato di Torpè, è stato deferito in stato di libertà perché fermato alla guida del proprio motociclo senza patente di guida mai conseguita ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Inoltre, otto giovani, sono stati sorpresi in possesso di una modica quantità di marijuana quindi sono stati segnalati alla competente Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.

L’attività di prevenzione posta in essere dai carabinieri di Siniscola sui comuni della giurisdizione ha consentito, inoltre, di deferire in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un extracomunitario 50enne, venditore ambulante che, commerciava dei prodotti contraffatti, vendita e possesso di materiale pornografico. Tutto lo stupefacente e il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.