Cagliari, 16 Lug 2018 - È convocato per martedì 17 e mercoledì 18 luglio 2018 il Consiglio comunale di Cagliari. Con inizio alle 17,30, sono complessivamente 24 i punti all’ordine del giorno: primo fra tutti “Regolamento acustico comunale – Modifica dell’articolo 36 sui requisiti di temporaneità per le manifestazioni temporanee rumorose”. Tutt’e due le sedute saranno precedute dalla trattazione delle interrogazioni, a partire dalle cinque del pomeriggio.
Martedì 17, in apertura dei lavori, il sindaco Massimo Zedda, il presidente del Consiglio Guido Portoghese e l'assessore alla Cultura Paolo Frau ricorderanno la figura di Nelson Mandela, in occasione del centenario dalla nascita. Saranno presenti gli organizzatori del Mandela Day.
Mandela fu uno dei leader del movimento anti-apartheid e a causa di questo trascorse 26 anni nelle carceri sudafricane. È stato una delle figure più importanti del secolo scorso, uomo simbolo dell'uguaglianza e dell'antirazzismo, insignito nel 1993 del premio Nobel per la Pace. Com