Siniscola (Nu), 26 Giu 2018 - I Carabinieri della Compagnia di Siniscola, a seguito dei numerosi controlli, lungo le arterie principali del territorio della Baronia, finalizzati a scongiurare le condotte di guida distratte, hanno fermato circa 150 autovetture e contestualmente hanno controllato 320 persone.
I militari cercavano chi, tra il popolo della notte, si metteva al volante in stato di ebrezza o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. E, infatti, durante il servizio, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria due persone rispettivamente di 45 e 25 anni, sorprese alla guida delle loro autovetture in stato di ebrezza alcolica e un 50enne in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti, per loro è scattato l’immediato ritiro della patente di guida.
L’attività di prevenzione del personale dell’Arma di Siniscola, sui comuni della giurisdizione ha consentito, inoltre, di segnalare alla Prefettura di Nuoro quali assuntori di sostanze stupefacenti tre giovani, studenti, trovati in possesso di modiche quantità di Marijuana. Un’altra denuncia per un 60enne, trasgressore degli obblighi imposti sulla libertà vigilata, poiché non era presente nella sua abitazione in orario notturno, nonostante l’obbligo imposto.
I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.