Nuoro, 8 Mag 2018 - Nella giornata di ieri, i poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Nuoro, hanno rinvenuto 542 piante di marijuana in ottimo stato vegetativo, coltivate nella periferia del capoluogo, in prossimità della SS389var.
All’inizio i poliziotti hanno avvistato solo una sessantina di piante, ma man mano che si sono avvicinati al sito segnalato da numerosi cittadini, si sono resi conto dell’entità della piantagione, facilmente accessibile ai passanti. Immediato l’intervento degli agenti di Polizia che, previo sequestro delle piante, hanno proceduto alla loro distruzione.
Le piante sono risultate positive al narco test, evidenziando ottime qualità di principio attivo, favorite dal clima primaverile.
Determinanti sono stati i servizi di prevenzione e controllo del territorio predisposti dal Questore di Nuoro Massimo Alberto Colucci per la prevenzione ed il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, unitamente alla fondamentale collaborazione della cittadinanza nuorese.