Cagliari, 6 Mag 2018 - I carabinieri della Stazione Ca-Villanuova ed i colleghi della compagnia cc, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 86 anni, nuorese residente a Cagliari, che nella serata di ieri, dopo il consueto incontro con alcuni amici nei pressi di Piazza Giovanni XXIII, a seguito di diverbi avuti con un amico per futili motivi, una discussione avvenuta nei precedenti giorni, ha estratto una pistola a tamburo calibro sei e gliela puntava al petto minacciandolo di morte.
La vittima, di 83 anni, intimorito dal gesto folle, ha reagito colpendo l’aggressore con un pugno al volto, facendolo rovinare al suolo e quindi dopo averlo disarmato si è allontanato con l’arma verso i carabinieri in servizio nelle vicinanze del t-hotel per denunciare il fatto. Qui ha riferito ai carabinieri quanto accaduto, così è stato portato in caserma e tranquillizzato.
Immediatamente sono scattate le ricerche dell’aggressore che è stato poi trovato presso il proprio domicilio, quindi sottoposto a perquisizione personale domiciliare e trovato in possesso di un regolare porto d’armi ad uso caccia, ed in particolare di quattro armi lunghe di cui una carica e circa 200 munizioni di svariato tipo.
Le armi sono state tutte sequestrate dai militari e il pensionato è stato portato in caserma dove si è proceduto alla redazione degli atti e alla formalizzazione della sua denuncia.