Press "Enter" to skip to content

Truffe on line – Cinquantenne della provincia dell’Aquila cerca di vendere una macchina agricola inesistente on- line, denunciato dai carabinieri.

Siniscola, 2 Mag 2018 – Un 50enne con vari precedenti penali specifici, della provincia dell’Aquila, si è fatto ricaricare la carta prepagata, ma invece di consegnare un motocoltivatore scelto dall’acquirente si è reso di colpo irreperibile. Per questo i militari della Stazione Carabinieri di Siniscola una volta identificato l’hanno denunciato a piede libero.

L’uomo aveva pubblicato un’inserzione su uno spazio dedicato alla vendita di macchine agricole usate, su un noto social network, mettendo in vendita un motocoltivatore al vantaggioso prezzo di 600 euro. La vittima del raggiro, un 45enne del posto, una volta che ha versato la somma richiesta del venditore poi nessuna traccia. Era scomparso.

Quindi la vittima della truffa non ha potuto fare altro che presentarsi presso i Carabinieri della Stazione di Siniscola, per formalizzare la denuncia e al termine di una lunga e meticolosa attività d’indagine hanno deferito in s.l. alla competente Autorità Giudiziaria l’autore del raggiro.

Si ricorda che, bisogna sempre verificare l'attendibilità dei siti, non acquistare ad occhi chiusi. Ricercare informazioni sul venditore, verificando se la sua data d'iscrizione al sito è recente, la presenza di un numero telefonico fisso, nonché eventuali feedback positivi/negativi. Consultando poi, i motori di ricerca è possibile farsi un'idea sul sito e sulla merce che si desidera acquistare. L'attenzione poi deve essere maggiore se si acquistano prodotti costosi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »