Press "Enter" to skip to content

Spaccio di stupefacenti nelle scuole: arrestato 18enne dagli agenti della Squadra Mobile di Oristano per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Oristano, 29 Apr 2018 - Numerose segnalazioni provenienti alla Questura da Presidi e Professori su fenomeni di micro spaccio di sostanze stupefacenti presso le scuole del capoluogo, con il conseguente lavoro di osservazione degli agenti della Squadra Volanti e quello dei Poliziotti di Quartiere, hanno consentito agli investigatori della Squadra Mobile oristanese d’individuare una filiera di diffusione della droga tra i giovani. Infatti, il pedinamento dei consumatori ha portato all’individuazione di M.G., di 18 anni, ma intraprendente responsabile della centrale di vendita e arrestato venerdì scorso per il reato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana e hashish.

Il costante via vai di giovanissimi, per lo più minorenni, presso una abitazione ubicata nella locale via Foscolo, è stata poi la conferma per i poliziotti, che hanno deciso di effettuarvi una perquisizione. E sul tavolo della cucina del ragazzo sono stati ritrovati circa 350 grammi di marijuana e 30 grammi di hashish di ottima qualità, mentre in casa erano anche nascosti bilancini, strumenti e materiali per la confezione delle dosi.

L’arresto, che si colloca nel quadro della più ampia strategia di prevenzione e contrasto alla diffusione degli stupefacenti tra i giovani dell’Autorità di pubblica sicurezza nella provincia di Oristano, è stato convalidato ieri dal GIP del Tribunale di Oristano

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »