Cagliari, 14 Mar 2018 - Il prossimo 23 marzo la Giunta, rappresentata dall’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu, sottoscriverà una intesa con le organizzazioni sindacali sui criteri di inquadramento nei Comuni e negli Enti pubblici dei lavoratori dell’Area Parco Geominerario provenienti dall’ex Bacino Ati-Ifras.
L’accordo, espressamente previsto in una delibera approvata dall’esecutivo, verrà siglato nel quadro del Tavolo Partenariale che segue da alcuni mesi tutte e fasi della vicenda.
"I criteri per l’inquadramento del personale -sottolinea l'assessore Spanu - devono costituire un orientamento per gli enti che stanno procedendo, con contratti a tempo determinato, all’assunzione dei lavoratori. In particolare si fa riferimento alle mansioni da svolgere, alle esperienze lavorative maturate e all’obiettivo di favorire la continuità reddituale".
Il Tavolo Partenariale, che ha acquisito le risultanze del lavoro di un tavolo tecnico, ha ritenuto di convergere sul contratto del Terziario, Servizi e Commercio. Com