Cagliari, 13 Mar 2018 - Durante le attività di controllo del territorio, con particolare indirizzo al contrasto e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari, con lo specifico impiego delle unità cinofile, hanno effettuato, nelle ultime ore, nel territorio della provincia, numerosi interventi.
Presso l’aeroporto di Elmas in un primo controllo, una trentenne è stata trovata in possesso di 1,6 grammi di hashish.
In un secondo intervento i finanzieri hanno rinvenuto, nella disponibilità di un francese, di 56 ani, 13,2 grammi di marijuana.
Invece nel porto di Cagliari, i finanzieri hanno individuato un giovane di 25 anni, appena sbarcato dal traghetto proveniente da Civitavecchia, con 0,4 grammi di hashish e uno spinello.
Sempre nel capoluogo, presso la stazione degli autobus, gli uomini delle Fiamme Gialle ed i colleghi della Tenenza di Sanluri, hanno rinvenuto 5 grammi di hashish nella disponibilità un minorenne, 1 grammo di marijuana addosso ad un di 37enne e 1,2 grammi di hashish nei confronti di un giovane di 23 anni.
Poi durante la perlustrazione delle aree limitrofe, sono stati trovati altri 5 grammi di hashish abbandonati tra i cespugli.
Presso la stazione marittima del porto cittadino, i Baschi Verdi del Gruppo, unitamente ai finanzieri della Tenenza di Sarroch, hanno rinvenuto e proceduto al sequestro di 14,9 grammi di hashish e 4,00 grammi di marijuana che erano stati abbandonati da ignoti.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate e i sei soggetti identificati sono stati segnalati alla prefettura di Cagliari.
Dall’inizio dell’anno sono 93 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti.