Press "Enter" to skip to content

Due ragazzi del Gambia con vari precedenti arrestati per aver rubato il cellulare di un giovane del luogo e un altro uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia.

Cagliari, 12 Mar 2018 - Gli Agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato, in due distinti interventi, tre persone.

Il primo episodio si è verificato sabato mattina quando è giunta, sulla linea 113, una richiesta di aiuto per un’aggressione. Perciò il Centro Operativo ha inviato immediatamente un equipaggio di una Volante che ha raggiunto il richiedente, il quale ha riferito che il proprio fratello si era presentato nel luogo dove lavora il loro genitore, minacciandolo pesantemente con un manico di scopa e pretendendo del denaro.

La vittima (il padre), presente sul posto e visibilmente scosso, ha riferito ai poliziotti che il figlio aveva cercato di colpirlo con una scopa minacciandolo pesantemente di percosse e di incendiargli l’attività commerciale qualora non gli avesse consegnato dei soldi; solo l’intervento dell’altro fratello aveva scongiurato l’aggressione.

Il responsabile, accompagnato in Questura, è stato poi dichiarato in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia anche in ragione dei recentissimi episodi che l’uomo ha messo in opera nei confronti di tutti i familiari, per i quali è stato già segnalato all’Autorità Giudiziaria.

In seguito, ultimate le formalità di legge, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, è in attesa del processo previsto per oggi.

Il secondo episodio si è verificato intorno alle ore 01.30 di questa notte, quando gli Agenti della Squadra Volanti sono intervenuti in Via Sassari a seguito di una segnalazione di furto di cellulare ai danni di un giovane, commesso da due stranieri.

Quindi le dettagliate descrizioni dei due responsabili, hanno consentito, in pochissimi minuti, di rintracciarli corrispondenti perfettamente alle descrizioni fornite, nella vicina Via Riva di Ponente.

Subito dopo sono stati bloccati e sottoposti a controllo e nelle tasche di uno dei due, è stato trovato il cellulare poco prima rubato. A punto sono stati identificati e si tratta di Kah James 19enne e Travalè Bubakar 18enne, entrambi originari del Gambia.

A carico di entrambi, da un approfondito controllo tramite il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, sono emersi diversi alias con i quali i due extracomunitari hanno perpetrato diversi reati contro il patrimonio.

Quindi anche questi due sono stati dichiarati in arresto e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa della direttissima prevista per oggi.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »