Cagliari, 2 Mar 2018 - Si riunisce mercoledì 7 marzo 2018 il Consiglio comunale. Dalle 18, nell'aula al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145 si discutterà il seguente ordine del giorno:Piano di lottizzazione Ambu e più relativo alle aree tra le vie Montecassino, Zucca, Fonseca e Camaldoli (Variante non sostanziale, ai sensi dell'art. 21, comma 2-bis della L.R. 45/89, e successive modificazioni e integrazioni); Approvazione del nuovo Regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico in sostituzione di quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 16/10/2012 (proposta di iniziativa della Commissione consiliare permanente Cultura e Verde pubblico); Mozione per la valorizzazione del Cimitero monumentale di Bonaria (Linee di indirizzo, presentata dalla Commissione consiliare permanente Lavori pubblici); Mozione per il divieto di distribuzione indiscriminata di volantini, dépliant, opuscoli o altro materiale pubblicitario, nonché di affissione su pali dell'illuminazione pubblica, cartelli stradali, alberi, muri o altra struttura non autorizzata, presentata dai consiglieri Tramaloni e Lai Aurelio; Mozione sul turismo in libertà in camper e in caravan, presentata dalla Commissione Consiliare Permanente Attività produttive e Turismo; Mozione su linee di indirizzo in contrasto alla grave emarginazione adulta, presentata dai consiglieri Puddu, Polo, Petrucci, Matta, Deidda, Carta, Benucci, Lai Aurelio, Bistrussu; Mozione sull'intitolazione dell'attuale viale Pula ai Miliziani di Sardegna, presentata dal consigliere Sorgia; Mozione per lavori di riqualificazione del Canale Palma, presentata dai consiglieri Melis, Bistrussu, Lai Aurelio, Polo, Petrucci, Deidda, Tramaloni, Puddu, Massa, Lecis Cocco Ortu, Mura, Carta, Stara, Ibba, Iannelli, Fabrizio Marcello, Schirru, Floris, Mereu, Angius, Benucci, Lai Loredana; Mozione per la predisposizione di un piano di riqualificazione delle zone umide, presentata dai consiglieri Massidda, Mannino, Balletto, Schirru, Mereu, Sorgia, Onnis, Angius, Floris, Lai Loredana e Ibba; Ordine del giorno per sollecitare la Regione Autonoma della Sardegna a presentare le osservazioni previste nella fase di consultazione della Valutazione Ambientale Strategica (VAS), per il programma nazionale per la gestione del combustibile esaurito e dei rifiuti radioattivi, presentato dai consiglieri Balletto e Schirru e Ordine del giorno per la sottoscrizione della lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, per la sicurezza e salute degli operatori sanitari esposti a frequenti atti di violenza durante la loro attività lavorativa, presentata dai consiglieri Mura e Tramaloni. Com

Il Consiglio comunale di Cagliari è convocato mercoledì 7 marzo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Piantagione di marijuana rinvenuta e sequestrata, quattro persone arrestate.
- Inps Sardegna: Edoardo Varano nominato nuovo Direttore regionale.
- Aggravamento delle misure cautelari per violazioni del divieto di avvicinamento eseguita dai Carabinieri della Stazione di Sestu nei confronti di un 56enne, disoccupato e senza fissa dimora.
- Eseguita misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico da parte dei Carabinieri della Stazione di Sinnai.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
- Nuovo allarme missili a Kiev, attacchi a Dnipro. Trump: “Raid per arrestare Putin? Non è necessario”.
- In Iran dilaga la protesta nonostante il blackout di Internet. La tv di Stato: “Ci sono vittime”. Il barbaro regime e antistorico, sta per crollare. Se prima i ‘gonnelloni’ non stermina il suo stesso popolo.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Dimensionamento scolastico, Todde sul commissariamento: “No ai tagli burocratici del governo, il diritto all’istruzione viene prima di tutto”.
- Einstein Telescope, Sardegna e Sassonia firmano un accordo per rafforzare la collaborazione scientifica. La ministra bernini: “rafforzata l’ambizione comune”. La presidente Todde: “giornata cruciale per la candidatura di Sos Enattos”.
- Dimensionamento scolastico, la Sardegna ribadisce il suo no ai tagli del Governo. L’assessora Portas: “La nostra Regione deve puntare sulla qualità e la permanenza dei presidi scolastici per garantire un futuro alle nuove generazioni”.
- Domani martedì 13 gennaio alle 9,30 seduta congiunta del Consiglio regionale e Cal. Alle 10,30 l’Aula inizierà l’esame della Manovra finanziaria.












