Press "Enter" to skip to content

Controlli ai soggetti sottoposti a limitazione della libertà personale: arrestato dai carabinieri disoccupato di di Bari Sardo per evasione.

Nuoro, 15 Feb 2018 - Ieri sera, nell’ambito dei quotidiani controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni da parte dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale diverse dalla detenzione carceraria, i carabinieri della Stazione di Bari Sardo, hanno arrestato per evasione un 30enne. Infatti, il disoccupato ogliastrino, agli arresti ai domiciliari per il reato di rapina a mano armata, aveva deciso di estendere arbitrariamente il beneficio concessogli, raccogliendo tranquillamente legna in un terreno adiacente alla sua abitazione in violazione delle limitazioni cui era sottoposto.

Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità infatti, nell’ultimo anno (2017) i Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno effettuato 3650 controlli ai soggetti in regime di arresti domiciliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »