Press "Enter" to skip to content

Deraglia treno di pendolari alle porte di Milano: almeno due morti

Milano, 25 Gen 2018 - Un treno regionale è deragliato intorno alle 7 a Seggiano di Pioltello, nel Milanese. Era pieno di lavoratori: ci sarebbero dalle prime informazioni almeno 2 vittime. Almeno 10 i codici rossi e 100 le persone ferite lievemente portate in codice verde. Il treno, proveniente da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi, è deragliato fra le stazioni di Treviglio e Pioltello. I soccorsi sono in corso, e le cause dell'incidente devono ancora essere accertate. La circolazione ferroviaria e automobilistica della zona subisce forti rallentamenti.

Diverse persone sono ancora incastrate tra le lamiere di uno dei vagoni del treno. I Vigili del fuoco, presenti con diverse squadre sul posto, al momento stanno lavorando per liberare 5/6 persone ancora bloccate, ma non escludono ve ne possano essere di più.

Ci sembrava che ci fossero dei sassi sotto il treno e poi il convoglio si è fermato. Ci hanno fatto scendere e i soccorsi sono arrivati mezz'ora dopo". È il racconto di un testimone oculare del deragliamento del treno avvenuto questa mattina alle porte di Milano. Maurizio Lanzani, collaboratore di RTL 102.5, viaggiava da Cremona verso Lambrate sul convoglio deragliato nei pressi di Pioltello.

Due carrozze si sono semi squarciate. Una scena agghiacciante - racconta - e ho avuto fortuna a prendere un altro vagone che non è deragliato. I soccorsi sono arrivati un po' in ritardo, anche perché il treno si è fermato sulla linea ferrata fuori stazione e il luogo è difficilmente raggiungibile".

More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »