Milano, 16 Gen 2018 - Grave incidente sul lavoro in un'azienda che produce lamine in acciaio e titanio a Milano, in via Rho, zona Greco. Intorno alle 16.50 quattro operai sono stati soccorsi dal 118 perché trovati privi di sensi per cause ancora da accertare. I sanitari sono intervenuti con diversi mezzi, 6 ambulanze e quattro automediche. Due persone in codice rosso e due in codice giallo.
Due dei 4 operai sono morti. Gravissimi gli altri due dipendenti. Le vittime sono italiane. Erano rimasti intossicati da esalazioni tossiche durante le operazioni di pulizia di un forno all'interno di una ditta di materiali ferrosi. All'arrivo del 118 le loro condizioni erano già disperate, sono morti poco dopo il trasporto in arresto cardiaco all'ospedale di Monza e al Sacco di Milano.
Ad essere coinvolti sicuramente un operaio di 34 anni e uno di 47, mentre degli altri non si conosce ancora l'età, secondo le informazioni riportate al momento dall'Areu. Sul posto anche carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco che stanno controllando la zona.
È rimasto intossicato anche il Capo Squadra dei Vigili del fuoco, tra i primi giunti a prestare soccorso. Per il pompiere una lieve intossicazione: è stato trasportato in codice giallo al Niguarda per accertamenti.