Cagliari, 12 Gen 2018 - Il presidente Guido Portoghese ha convocato il Consiglio comunale per martedì 16 gennaio 2018. All’ordine del giorno i seguenti punti: Relazione sull'attività della Giunta comunale anno 2016/2017, ai sensi dell'art. 26, comma 3 dello Statuto comunale – dibattito; Report finale di controllo strategico anno 2016, verifica sullo stato di attuazione dei programmi; Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio, ai sensi dell'articolo 194 comma 1° lettera a) del Decreto legislativo n.267/2000, derivante dalla sentenza n. 33/2017 del Giudice di Pace di Olbia, del 17 febbraio 2017; Riconoscimento di legittimità debito fuori bilancio ai sensi dell'art.194, comma 1, lettera e), del Decreto legislativo n.267/2000, per pagamento decreto ingiuntivo n. 1759/2017 in data 18 settembre 2017 del Tribunale Ordinario di Cagliari, notificato in data 13 ottobre 2017, ad istanza del Bic Sardegna Spa in liquidazione; Accettazione della cessione volontaria gratuita di un'area destinata a marciapiede pubblico e sua sistemazione, in relazione al progetto per la demolizione di un complesso artigianale e la costruzione di un fabbricato ad uso residenziale, in via Melis Marini angolo via del Platano Cariman Srl; Approvazione del nuovo Regolamento per la concessione senza fini di lucro a soggetti pubblici e privati di beni destinati a verde pubblico in sostituzione di quello approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 69 del 16 ottobre 2012 – Proposta di iniziativa della Commissione consiliare permanente Cultura e Verde Pubblico; Modifica del Regolamento sulle nomine, designazioni e revoche di rappresentati del Comune presso enti, aziende, società ed istituzioni - Proposta di deliberazione di iniziativa consiliare a firma del consigliere Benucci; Modifica articoli 20, 22 e 23 dello Statuto comunale, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 64 del 3 novembre 2015 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari.
Inoltre modifica articoli 54, 54 bis e 56 del Regolamento del Consiglio comunale, approvato dal Consiglio comunale con deliberazione n. 10 del 19 marzo 2013, modificato con deliberazioni n. 40 dell'1 luglio 2014 e n. 36 del 13 aprile 2016 – Proposta di deliberazione a firma dei presidenti dei Gruppi consiliari; Mozione sulla pedonalizzazione integrale da Porta Palabanda a piazza Garibaldi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Patrimonio, Politiche della Casa e Mobilità; Mozione per l'attivazione di un servizio bus navetta, presentata dalla consigliera Martinez; Mozione per il miglioramento delle prestazioni del Servizio Edilizia privata, con adeguamento e riorganizzazione delle risorse umane e conseguente ottimizzazione dei servizi, presentata dalla Commissione consiliare permanente Personale e Affari Generali.
Dalle ore 17 nella Sala del Consiglio al secondo piano del Palazzo Civico di via Roma 145. Com

Convocato il Consiglio comunale di Cagliari per martedì 16 gennaio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- Servizio di controllo straordinario del territorio a Villacidro, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga: denunciati due giovani per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.














