Iglesias, 30 Dic 2017 - Ormai non passa giorno che i militari della Guardia di Finanza non scoprano evasori sia parziali che totali. Specialmente nei campo del professionismo. Infatti, nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, i finanziari della Tenenza di Iglesias hanno condotto una verifica fiscale nei confronti di una società operante a siliqua nel campo alimentare.
L’azione dei finanzieri è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’I.V.A. e dell’I.R.A.P.
All’esito dell’attività di verifica, è stato constatato che l’azienda ha operato senza il rispetto della normativa civilistico – fiscale, disattendendo agli obblighi contabili, dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, per le quattro annualità sottoposte a controllo, evasore totale.
Le operazioni di servizio, quindi, hanno consentito di constatare la sottrazione di ricavi per complessivi 192.631 € e un’evasione I.V.A. per oltre 19.000 €.