Cagliari, 14 Dic 2017 - Sabato 16 dicembre dalle ore 8,30 fino alla chiusura, 3 operatori della Protezione Civile saranno presenti all’interno del mercato di Pirri – Is Bingias per promuovere il nuovo sistema di allerta meteo tramite SMS e raccogliere le adesioni dei cittadini interessati.
Il servizio, gratuito, consente agli iscritti di ricevere sul proprio cellulare messaggi SMS in tempo reale su allerta meteo di diversa criticità e avvisi di condizioni meteo avverse.
Saranno presenti anche l’assessora per il decoro urbano Claudia Medda e il presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci.
"Prosegue l'impegno dell'Amministrazione per la diffusione delle buone pratiche di Protezione Civile – sottolinea l’assessora Medda - per stimolare il ruolo attivo delle comunità nelle azioni quotidiane di prevenzione attraverso un percorso di conoscenza e consapevolezza. E' importante che i cittadini di Pirri, zona a rischio idrogeologico, siano sempre più informati e organizzati, in grado di intervenire in situazioni di emergenza. La Protezione Civile di Cagliari sarà a disposizione per illustrare le misure di autoprotezione e i contenuti dei piani di protezione civile comunali pubblicati sul sito istituzionale”. Com

Comune di Cagliari – Promozione del servizio di SMS allerta meteo sabato mattina dalle 9,30 nel mercato civico di Is Bingias a Pirri.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Carabinieri della compagnia di Carbonia arrestano un 20enne per possesso di arma clandestina.
- Contrasto alla fast fashion ed educazione ambientale: dalla giunta due milioni per promuovere sostenibilità e cittadinanza attiva.
- Via libera definitivo ai piani di investimento: la Region Sardegna accende il motore dello sviluppo per le imprese sarde. Il vicepresidente meloni: strumento concreto per farle crescere.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà domani 8 luglio alle 10,30. La presente annulla e sostituisce la precedente.
- Il Consiglio regionale della Sardegna si riunirà domani 8 luglio alle 10,30.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ucraina: 4 morti e 32 feriti in attacchi russi. Raid di droni a Kharkiv.
- Alluvione in Texas, almeno 80 vittime tra cui 28 bimbi. Nuova allerta: “Spostatevi ai piani alti”.
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Kiev, colpito aeroporto militare russo base dei caccia, nella regione di Voronezh.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Poetto, revocata l’ordinanza di divieto di balneazione
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Divieto di balneazione al Poetto, dal nuovo Ospedale Marino all’Ottagono, e ai chilometri 5 e 6 della Strada Statale 195.
- Dal 17 Luglio il 40mo Ittiri Folk Festa, sarà Taiwan a rappresentare l’Asia.