Press "Enter" to skip to content

Minorenne di Pula arrestato dai carabinieri della Stazione del paese per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Pula (Ca), 15 Nov 2017 - Alle ore 13:30, i carabinieri della Stazione di Pula che stavano effettuando un servizio di pattuglia nei pressi dell’Istituto Alberghiero “AzunI”, hanno arrestato un operaio, di 17 anni, per attività di spaccio di stupefacenti.

Il minore, infatti, mentre dialogava con alcuni coetanei nei pressi dell’istituto scolastico, non ha notato i militari che avevano percepito il suo atteggiamento sicuramente sospetto. Infatti, gli uomini dell’Arma hanno fermato e identificato il ragazzo e poi lo hanno sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di qualche grammo di hashish e circa 1.000 euro in banconote di piccolo taglio, sicuro guadagno dell’attività di spaccio. Così i carabinieri hanno in seguito proceduto con la perquisizione domiciliare dove sono stati trovati altri 100 grammi di hashish, tracce di marijuana e materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi.

Il minorenne, nonostante non frequenti più le scuole, sembrerebbe però nutrire interesse per la realizzazione di coltivazioni di stupefacenti, infatti sempre nel corso dell’attività di perquisizione, è stata trovata una rivista descrittiva delle modalità di impianto e produzione di marijuana, tutto il materiale e le procedure per una attività “fai da te” all’apparenza molto redditizia ma evidentemente poco fruttuosa.

Il giovane quindi, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e poi rinchiuso presso il carcere minorile di Quartucciu e quanto ritrovato veniva sottoposto a sequestro.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »