Cagliari, 23 Ott 2017 - Gli Agenti della Squadra Volanti hanno arrestato un uomo di 39 anni, pregiudicato, residente a Cagliari, per il reato di maltrattamenti in famiglia.
L’episodio si è verificato intorno alle ore 18.40 di ieri quando è giunta, sulla linea 113, una richiesta di aiuto per una lite in abitazione.
Il Centro Operativo ha inviato immediatamente un equipaggio di una Volante che ha raggiunto l’abitazione notando un soggetto che si allontanava.
Poco dopo la vittima ha raggiunto i poliziotti indicando il fuggitivo come l’aggressore che, dopo un breve inseguimento a piedi, è stato bloccato in uno sterrato. Quindi è stato controllato, poi identificato e ultimati i controlli sulla sua identità l’uomo ha riferito agli Agenti di avere avuto una discussione con i propri genitori.
In seguito, i poliziotti sono entrati nell’abitazione dove poi è stato accertato che la vittima, madre del fermato, nel corso della lite era stata aggredita e colpita con un bastone della scopa. Il padre, presente alla lite, ha confermato quanto detto dalla moglie, aggiungendo di essere stato aggredito anch’egli dal proprio figlio.
L’aggressore nonostante la presenza degli agenti ha continuato ad inveire e minacciare i genitori più volte e tentato di scagliarsi nuovamente contro di loro, ma è stato bloccato e messo in sicurezza.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che il figlio della coppia era stato già denunciato dai genitori e che nell’anno 2012, a seguito delle numerose denunce fatte per il comportamento violento tenuto dall’uomo nel corso degli anni, era stato condannato a 18 mesi con la condizionale.
La madre, a seguito delle lesioni riportate, è stata trasportata con un’ambulanza presso un nosocomio cittadino per le cure del caso.
Quindi l’arrestato su disposizione del P.M., è stata associato alla Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’A.G.