Dolianova, 7 Ott 2017 - Ieri a Barrali, alle ore 19.45 circa, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia Dolianova sono intervenuti presso il domicilio di Bruno Serra, di 52 anni, disoccupato incensurato, in quanto era arrivata al 112 segnalazione di vicini che stava dando in escandescenza verosimilmente a causa di una lite in famiglia. L’uomo pare stia minacciando con una accetta la moglie e 2 figlie (conviventi).
All'arrivo dei militari il Serra, sempre armato di accetta, ha minacciato anche loro e chiunque si fosse avvicinato. E mentre gli uomini dell’Arma cercavano di riportarlo alla calma col dialogo, l’esagitato ha acceso e afferrato un fornello da campeggio minacciando ulteriormente di usare anche quello contro i carabinieri.
A quel punto, primi militari, con l’aiuto di altri colleghi delle Stazione di Barrali e Mandas (sempre della compagnia cc Dolianova), con una manovra diversiva sono riusciti a sorprenderlo, bloccarlo e affidarlo alle cure dei sanitari del 118 nel frattempo intervenuti.
Quindi il Serra, al quale è stato applicato un trattamento sanitario obbligatorio (tso) presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, verrà denunciato per i reati commessi nella circostanza (verosimilmente minacce aggravate, resistenza a Pubblico ufficiale).
Durante l’intervento nella casa del denunciato due dei militari intervenuti, del Nucleo radiomobile, hanno riportato leggere ferite guaribili rispettivamente in 5 e 7 gg