Press "Enter" to skip to content

Migranti: oltre 100 clandestini sbarcati nella notte sulle coste meridionali dell’Isola.

Cagliari, 26 Sett 2017 - Mai così tanti. E mai in una sola notte. Infatti, la scorsa notte, oltre 100 migranti sono sbarcati clandestinamente, sulle coste meridionali della Sardegna. I migranti si sono tutti dichiarati di nazionalità algerina e tra loro vi erano anche due donne, e sono arrivati a bordo di diversi barchini.

Un primo gruppo composto da 62 persone è stato raggiunto poco dopo le 23 di ieri dagli uomini del Reparto aeronavale della Guardia di finanza, che lo ha preso in consegna a Porto Pino. Poi un altro gruppo composto da 26 persone, comprese le due donne, sono sbarcati poche ore dopo il primo arrivo giunti sempre a Porto Pino (sul posto sono intervenuti i carabinieri di Carbonia), mentre altri 14, avvistati da un mercantile nel Canale di Sardegna, sono stati soccorsi dalla Guardia costiera di Cagliari. Infine, all'alba di oggi, altri 4 sulle coste di Chia e altrettanti sono stati bloccati dalla Guardia costiera di Sant'Antioco.

Le operazioni di trasferimento al Cpa di Monastir sono in corso, mentre procedono i pattugliamenti nel Canale di Sardegna.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »