Cagliari, 23 Sett 2017 - Dalle prime ore di oggi, i carabinieri della Squadra Antidroga del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari sono stati impegnati in un’operazione di servizio che ha portato, al momento, all’arresto in flagranza del reato di Alessandro Masala, di 46 anni, panettiere di Monserrato, con piccoli precedenti.
L’attività, iniziata alle prime ore di oggi, si è sviluppata proprio sull’individuazione e il rintraccio di una persona sospettata di spaccio di sostanza stupefacenti.
A fine mattinata i militari, anche con la collaborazione dei colleghi della compagnia cc di Dolianova, sono riusciti a rintracciare e fermare, all’ingresso di Cagliari, Masala mentre era alla guida di una utilitaria a noleggio e poi è stato sottoposto assieme alla vettura a perquisizione.
Dopo una prima apparente risultanza negativa rispetto al sospetto degli investigatori dell’Arma, una più approfondita attività di ricerca in caserma (smontaggio dell’auto) ha consentito il rinvenimento (sotto la cuffia della leva del cambio dell’auto) di un panetto di cocaina di circa 1 KG dall’elevata concentrazione di principio attivo, del valore commerciale prossimo ai 100.000 euro sul mercato finale.
I primi accertamenti, ancora in corso hanno consentito, allo stato, di appurare che il Masala era da poco sbarcato a Porto Torres da un traghetto proveniente da Genova.
Indagini sono ora in corso per l’individuazione di fornitori, sodali, fiancheggiatori e mercato di destinazione (verosimilmente di un certo livello, stante la qualità del prodotto).
L’uomo, quindi è stato dichiarato in arresto e al termine delle formalità di rito, ancora in corso, verrà trasferito presso la casa circondariale di Uta, a disposizione dell’AG competente.