Sestu (Ca), 29 Ago 2017 - Nel tardo pomeriggio di ieri, a Sestu, i carabinieri della Stazione della cittadina alle porte di Cagliari, hanno arrestato Domenico Angelo Azara, di 29 anni, disoccupato del posto con precedenti penali, per rapina impropria, detenzione illegale di armi e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Il giovane poco prima è stato sorpreso dal proprietario, un operaio di 42 anni, in una abitazione di Via Bologna mentre rovistava casa con il chiaro intento di rubare. L’uomo, quindi, vistosi scoperto, nel tentativo di scappare, ha aggredito il proprietario e per guadagnarsi la fuga si è lanciato nel vuoto dal balcone dell’abitazione ad un’altezza dal suolo di circa 3 mt rifugiandosi poi nella sua non lontana abitazione.
Poco dopo il fatto il Azara è stato individuato dai militari accorsi immediatamente a seguito dell'allarme al 112, ed è stato subito sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e trovato in possesso di un fucile cal. 12 sovrapposto, detenuto illegalmente (verosimilmente in uso al bisnonno deceduto dell’Azara e di cui non è stata fatta regolare denuncia di detenzione); 30 grammi di marijuana; una cartuccia cal. 12, un telefono ed un orologio rubati alcuni giorni prima sempre dalla casa visitata poco tempo fa.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e al termine delle formalità, è stato trasportato dai sanitari del 118 presso l’ospedale Marino di Cagliari, dove è stato stato ricoverato presso il reparto di traumatologia per varie fratture agli arti inferiori procurate durante la fuga.
Ora il giovane si trova sotto controllo dei carabinieri nel reparto sanitario in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida prevista per il prossimo 30 agosto.