Cagliari, 2 Ago 2017 - Questa mattina alle ore 10.00 circa a Cagliari, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia della città, hanno arrestato Giorgio Garau, di 61 anni, di Assemini (Ca) perché ritenuto responsabile di violenza sessuale (palpeggiamenti) avvenuta alle ore otto, sul tratto di spiaggia tra gli stabilimenti balneari Malibù e il Lido, sul lungomare Poetto, nei confronti di una 40enne (insegnante della provincia di Cagliari).
La donna, che poco prima aveva preso posto in spiaggia ha poi deciso di fare una passeggiata e un bagno ma avendo già notato l'uomo in questa prima fase e insospettita dal suo atteggiamento, ha cercato di starne lontana e tenerlo sott'occhio.
Ma poco dopo lo ha perso di vista e nel successivo momento di passeggiata e bagno è stata colta di sorpresa dall'uomo che ha abbracciato la vittima e poi l’ha toccato nelle parti intime fin quando la donna non è riuscita a liberarsi dalla presa gettando sabbia sul volto dell'aggressore.
L'uomo, vista la situazione e il sopraggiungere di altri utenti della spiaggia in soccorso della donna, si dava alla fuga.
Poco dopo sul posto, dopo l’allarme lanciato tramite il 112, è giunta una pattuglia dell’Arma che poco dopo qualche ora rintracciato Garau che, condotto al cospetto della vittima, è stato riconosciuto come l'autore della violenza appena subita.
Pertanto Garau è stato dichiarato in arresto e portato nella caserma di via Nuoro per le formalità di rito e una volta ultimate è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.