Assemini (Ca), 31 Lug 2017 - Alle ore 18.00 circa del 29 luglio scorso ad Assemini (Ca), i carabinieri della Stazione della cittadina hano arrestato per rapina impropria aggravata in concorso Ndiadik Seye, di 29 anni, del Senegal e Babou Can Joof, di 35 anni, anche lui senegalese, entrambi irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
I due, alle precedenti ore 16:00 circa, presso il supermercato “Pam Amelia” ubicato ad Assemini in via Corsica n. 1, dopo aver prelevato alcune confezioni di pesce surgelato (scampi) dell’importo prossimo ai 300 euro, hanno oltrepassato le casse senza pagare minacciando la cassiera di 45 anni, della città con un coltello per poi darsi alla fuga per le vie limitrofe.
Le immediate ricerche dei militari hanno consentito di rintracciare entrambi i malviventi ancora in possesso della merce asportata e del coltello a serramanico usato per la minaccia e poi sequestrato.
Refurtiva è stata restituita alla direzione del market e gli arrestati ultimate le formalità di legge sono stati accompagnati e rinchiusi presso il carcere di Ca-Uta dove rimarranno a disposizione dell’A.G.
Sempre i carabinieri di Assemini già da qualche giorno erano sulle tracce di 2 soggetti di colore autori di alcuni furti in esercizi commerciali della zona; si ritiene (accertamenti in corso), che i responsabili di quei furti siano proprio i 2 arrestati.