Oristano, 21 Lug 2017 - Durante la notte, all’ 1:30 circa, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Oristano ha ricevuto una segnalazione del 1530 per l’insabbiamento di una unità a vela in località Golfo di Oristano – spiaggia di Torregrande.
Il sistema di soccorso si è immediatamente messo in moto: poco dopo la chiamata è partita una unità SAR CP 893 al comando del C° 1^ Cl Np/Ms Manca Alessandro.
La SAR ha immediatamente effettuato una ricognizione atta a verificare che a bordo non ci fossero persone bisognose di cure mediche.
Dopo la ricognizione l'imbarcazione è stata disincagliata e rimorchiata sino al porticciolo turistico di Torregrande, debitamente scortata dall’unità SAR CP 893 della Capitaneria di Porto di Oristano.
Prima di affrontare il mare, ricorda la Capitaneria di Porto è necessario consultare il bollettino meteo ufficiale emesso dall’Aeronautica Militare. Per le emergenze è sempre attivo il numero blu di emergenza in mare 1530 ed il canale radio di ascolto continuo VHF 16.
Per tutte le informazioni da richiedere alla Capitaneria di Porto è disponibile il numero 0783/72262 nonché il sito internet www.guardiacostiera.it /sezione Capitaneria di Porto Oristano.