Cagliari, 16 Lug 2017 - Questa notte, alle ore 01:15, in Viale Buon Cammino, a Cagliari, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia della città, sono intervenuti perché un uomo, di 47 anni, del posto, verosimilmente in stato depressivo, si è lanciato da un piccolo dirupo per poi essere soccorso e curato dal personale 118.
I sanitari, hanno poi richiesto l’intervento dei militari perché la persona su cui stavano operando rifiutava le cure ed è stato aggredito da lui aggredito.
All'arrivo degli uomini dell’Arma il mancato suicida, si è agitato ulteriormente riuscendo a sfuggire al controllo e a scavalcare un muro di cinta rimanendo aggrappato al ciglio, sospeso ad una altezza di circa 40 metri. Quindi i carabinieri sono riusciti ad afferrarlo e trattenerlo con l'ausilio dei colleghi di una seconda pattuglia nel frattempo sopraggiunta.
Infine, sono riusciti, con grandi difficoltà e rischiando a loro volta di essere trascinati, ad issarlo con l'ulteriore ausilio di una squadra dei Vigili del Fuoco di Cagliari anch'essi sopraggiunti in quei frangenti.
L’intervento dei carabinier è poi finito con il trattamento sanitario dell'uomo, rimasto leggermente ferito, e trasferimento al reparto psichiatria ospedale S.S. Trinità.