Cagliari, 12 Lug 2017 - Dopo il successo registrato lo scorso week end dal bluesman statunitense Andy J. Forest nelle piazze di Serramanna, Vallermosa e Iglesias, la rassegna South in Blues, costola e preludio della ventisettesima edizione del festival Narcao Blues, approda questo venerdì (14 luglio) a Carloforte per inaugurare un nuovo trittico di concerti in vista dell'attesa quattro giorni della prossima settimana a Narcao (dal 19 al 22 luglio). Ed è la prima volta che la manifestazione organizzata dall'associazione Progetto Evoluzione sbarca sull'isola di San Pietro. Protagonisti i Bayou Moonshiners, duo composto da Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin - pianoforte, rullante e voci - che, a partire dalle 22 in piazza Repubblica, coloreranno di blues, ragtime, soul e gospel la serata in programma in uno dei borghi più suggestivi e affascinanti dell'intero Mediterraneo.
Già attivi con diverse esperienze in varie formazioni e collaborazioni, i due hanno riunito le forze nel 2015 inaugurando un sodalizio artistico all'insegna dello stile di New Orleans. Vincitori della scorsa edizione del contest organizzato dall'Italian Blues Union, e rappresentanti dell'Italia all'European Blues Challenge che si è tenuto lo scorso aprile a Horsens, in Danimarca, i Bayou Moonshiners proporranno il repertorio tratto dal loro ultimo lavoro discografico, "Living Live”, opera che affonda le sue radici tra Italia e Louisiana condensando al meglio lo spirito che anima la loro musica.
Dopo Carloforte, Stephanie Ghizzoni e Max Lazzarin sono attesi sabato (15 luglio) a Teulada, in piazza Fontana e domenica in piazza Sella a Iglesias. Si comincia sempre alle 22 con ingresso libero e gratuito. Per informazioni la segreteria dell'associazione culturale Progetto Evoluzione risponde al numero 0781 87 50 71 e all'indirizzo di posta elettronica infoblues@narcaoblues.it.
Calato il sipario sulla scena di South in Blues, microfoni e riflettori si trasferiscono da mercoledì 19 a Narcao per la prima delle quattro serate di Narcao Blues. Si comincia nel segno del "blues made in Sardinia" con il duo sulcitano Don Leone e con l'osilese Francesco Piu. Nei giorni successivi si avvicenderanno sul palcoscenico in piazza Europa Fabio Treves e Charlie Musselwhite (giovedì 20), Eric Sardinas e Otis Taylor (venerdì 21) e, nell'ultima serata (sabato 22 luglio) i T-Roosters e l'Afro Soul Gang del camerunese Emmanuel Pi Djob con il compito di chiudere in bellezza l'edizione numero ventisette del più longevo festival blues in Sardegna. Com

“South in Blues”: le anteprime del ventisettesimo Narcao Blues venerdì approdano a Carloforte con il concerto dei Bayou Moonshiners.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Grande attesa a Cagliari per la premiazione dei Campionati Regionali Aci Sport Sardegna e dei Titoli Nazionali 2025 in programma sabato 25 luglio. Ecco tutti i campioni sardi.
- Strade provinciali, ulteriori 3,4 milioni per le manutenzioni.
- Le delibere adottate oggi 22 luglio 2026 dalla Giunta regionale della Sardegna.
- Via libera della Quinta Commissione al parere di competenza sulla variazione di bilancio. Audizione del presidente Anbi sul piano di assunzione del personale precario dei Consorzi di Bonifica.
- Grande successo per la mostra dei Carabinieri a Barumini, contro la violenza: già superati i 500 visitatori.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Si spezza il fronte dell’afa, oggi temporali al Centrosud. 7 città ancora da bollino rosso.
- Mondiali 2026, Spagna-Argentina 1-0: gol di Torres, la Roja per la seconda volta nella storia.
- Ucciso il giornalista e dipendente Arpac Luca Esposito a Eboli: il corpo dato alle fiamme.
- Giordania: evacuati aeroporto e porto Aqaba. Khamenei: accordo sospeso, firma Trump non vale nulla.
- Fine settimana bollente con l’incognita temporali: scattano le massime allerte in tutta la penisola.Fine settimana bollente con l’incognita temporali: scattano le massime allerte in tutta la penisola.

More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Grande attesa per il ritorno dell’opera lirica sotto le stelle a Cagliari: Cavalleria rusticana di Mascagni al Teatro del Mare del Parco del Nervi per “Rotte Sonore Summer 2026” del Teatro Lirico di Cagliari.
- La Gran Parata delle tradizioni con 300 figuranti da tutto il mondo a Ittiri Folk Festa – Domani la 41^ edizione chiude nella città catalana con “In Alghero Folk International”.
- Cala Gonone Jazz Festival: la manifestazione inaugura il primo fine settimana di musica il 24 e 25 luglio. Otto gli appuntamenti tra Grotte del Bue Marino, Acquario e Teatro.
- Grande attesa per il ritorno dell’opera lirica in tournée in Sardegna: Cavalleria rusticana di Mascagni a S. Giovanni di Sinis, Carbonia e Cagliari per “Rotte Sonore Summer 2026” del Teatro Lirico di Cagliari.
- Comune di Cagliari – MusiCA Arena, i concerti e gli spettacoli nel mese di luglio.













