Press "Enter" to skip to content

Russiagate – Fango su Hillary dalla Russia? Trump Jr. “festeggia” in email

Il New York Times ha appena pubblicato il contenuto di uno scambio di email tra Donald Trump Jr, il figlio del presidente americano, e un ex partner di suo padre in contatto con i funzionari governativi della Russia. La mail risale al 3 giugno e mostra come Trump Jr fosse felice per il fatto che la Russia avesse in mano materiale dannoso nei confronti di Hillary Clinton e che si trattasse dell'impegno del Cremlino "per aiutare tuo padre".

Si legge: i documenti "potrebbero mettere sotto accusa Hillary Clinton e i suoi rapporti con la Russia e potrebbero essere molto utili per tuo padre", scrive l'ex collaboratore di Donald Trump, aggiungendo: "Si tratta di informazioni di alto livello e molto sensibili ma sono parte dell'impegno della Russia e del suo governo per sostenere Trump".

Il figlio risponde in pochi minuti: "Se è così, lo adoro, soprattutto più avanti nell'estate". Trump Jr. fà riferimento allo scontro diretto tra Trump e Clinton che sarebbe iniziato ad estate inoltrata in vista delle elezioni di novembre.

Quattro giorni dopo il contatto chiede a Trump Jr di incontrare un avvocato del Cremlino. Lui accetta chiedendo di portare "Paul Manafort (il capo della campagna)" e "mio cognato", Jared Kushner, oggi uno dei più importanti consiglieri del presidente americano.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »