Cagliari, 10 Lug 2017 Da luglio fino a settembre inoltrato, gli over 65 e i disabili adulti del Capoluogo potranno avvalersi di “E... state insieme a Cagliari 2017”. Le attività messe in campo dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con MondoX, sono le più disparate, ma tutte tenute insieme da un unico filo rosso: quello di aiutare i cittadini in difficoltà. Si va dal trasporto da e per il mare, ai corsi di ginnastica dolce, alle attività ricreative. Dalle 9 a mezzogiorno e al pomeriggio, dalle 16 alle 18,30, è operativo tutti i giorni (compresi i festivi) il Centro di Ascolto. Basta una telefonata allo 070-653315 e chi ha necessità può anche avere le informazioni sulle iniziative in programma, tutte gratuite, e prenotare il passaggio per raggiungere la spiaggia.
A spiegare i dettagli di “E... state insieme a Cagliari 2017” è l'assessore alle Politiche sociali e Salute Ferdinado Secchi che ha confermato l'obiettivo che gli anni passati si era imposto con il programma di “Estate Solidale”, ovvero “facilitare la vita ai cittadini più vulnerabili”.
Inoltre, grazie alla “sinergia con tutti gli attori del Terzo settore, i Centri di Quartiere e le associazioni che lavorano in sussidiarietà con il Comune, sono già in campo anche una serie di attività di socializzazione rivolta ai bambini e ragazzi”, ha concluso il rappresentante della Giunta Zedda. Infatti, per i più giovani nei Centri di Quartiere di via Brianza, di piazzetta Savoia e della Municipalità di Pirri, sono già disponibili laboratori, attività di animazione e di gioco che prevedono anche escursioni nei luoghi della città e al mare. Coinvolta ancora una volta la Marina Militare che nello stabilimento del Poetto accoglierà i ragazzi.
Con l'assessore Secchi, oltre ai rappresentanti dei Centri di Quartiere, al presidente del Consiglio della Municipalità, Paolo Secci, e Pierluigi Serra di MondoX, all'incontro con i giornalisti svoltosi stamattina nel Municipio era presente anche il dirigente del Servizio Politiche sociali.
“La direttiva dell'Amministrazione comunale di Cagliari – ha detto Antonella Delle Donne – è quella di svolgere e sempre nuove iniziative, strutturate e programmate anche pluriennalmente, a tutela delle persone più fragili”. Da qui l'invito a “far pervenire entro il 15 settembre proposte su eventuali attività e servizi utili non ancora presenti sul territorio”. Per farlo chiunque può inviare una email al seguente indirizzo di posta elettronica: servizi.sociali@comune.cagliari.it

E…state insieme a Cagliari 2017 – Fino a settembre il Comune di Cagliari ha attivato una serie di servizi gratuiti per gli over 65 e disabili adulti.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Festeggiata a Cagliari altra centenaria. Infatti quello di oggi è il compleanno numero 100 per Marcella Usai.
- Un giovane di 35 anni denunciato dai Carabinieri della Stazione di Lanusei per guida in stato di ebbrezza e porto di armi od oggetti atti ad offendere.
- Sanità territoriale, arrivano le linee guida per le case e gli ospedali di comunità. Bartolazzi: “subito la sperimentazione dei modelli operativi”.
- Trasporto pubblico e intermodalità – La riduzione delle emissioni in atmosfera e il ruolo dell’intermodalità: Istituzioni, Politica e imprese a confronto.
- Youpol – Come funziona l’applicazione della Polizia di Stato.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Sparatoria vicino al museo ebraico a Washington: uccisi due membri dell’ambasciata di Israele.
- Mosca: “Dal Vaticano nessuna proposta”. Uccisi due italiani, combattevano per Kiev. Media USA: “Trump pronto a sfilarsi dai negoziati, Putin non è pronto per la pace”.
- Cnn: “Israele pronto a colpire le centrali nucleari iraniane”. Media, almeno 42 morti oggi a Gaza.
- Telefonata Trump-Putin: ancora una volta il dittatore russo beffa il presidente americano. Solo un vago sì al negoziato ma nessun impegno sul cessate il fuoco e, infatti, continuano i bombardamenti. Zelensky: “Non si decide senza di noi”.
- Ancora bombe israeliane su Gaza, ieri altra strage di donne e bambini, gli unici rimasti sulla striscia, almeno 135 morti. Netanyahu: “Faremo entrare una quantità minima di cibo”.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Festeggiata a Cagliari altra centenaria. Infatti quello di oggi è il compleanno numero 100 per Marcella Usai.
- Trasporto pubblico e intermodalità – La riduzione delle emissioni in atmosfera e il ruolo dell’intermodalità: Istituzioni, Politica e imprese a confronto.
- Alberto Cauli, direttore di Reumatologia dell’Aou di Cagliari nominato presidente della Fondazione Italiana per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche durante il primo Gala Fira per la Ricerca sulle Malattie Reumatologiche – “Donne in movimento” a Milano.
- Joint Stars 2025: il contributo dell’Aeronautica Militare nella fase “Defense”. Combined Air Operations per testare l’interoperabilità aerea.
- Trasferimento centro Immunologia e terapia antivirale al San Giovanni di Dio, incontro tra il commissario dell’Aou di Cagliari, Vincenzo Serra, e la Lila per trovare soluzioni per il bene dei pazienti.