Cagliari, 1 Lug 2017 - Ammonta a 2.600.000 euro il finanziamento ottenuto dal Comune di Cagliari dalla Regione Sardegna per la bonifica e la messa in sicurezza del polo tecnologico di San Lorenzo. Gli interventi interesseranno i capannoni dell'ex inceneritore, la discarica e la stazione di travaso, tutt'ora in esercizio, che consente di trasferire i rifiuti dai mezzi che raccolgono i rifiuti in città agli autoarticolati di grandi dimensioni dedicati al trasporto agli impianti di lavorazione finale.
I capannoni dell'ex inceneritore, costruito nel 1968 e in funzione fino al 1988, verranno demoliti nel 2018. Prima della demolizione è prevista un'importante bonifica delle strutture: l’intervento complessivo comporterà una spesa di circa 1.800.000 euro, di cui 600.000 finanziati dalla Regione. La discarica sarà messa in sicurezza con una spesa che ammonta a 2.500.000 euro: 2.000.000 sono finanziamenti della Regione e 500.000 del Comune.
La sistemazione del polo tecnologico di San Lorenzo sarà completata da un terzo importante intervento. Il Comune ha infatti recentemente affidato i lavori di ampliamento e messa a norma della stazione di travaso, che inizieranno nei prossimi mesi.
La stazione sarà potenziata in vista dell’avvio del servizio di raccolta porta a porta, che verrà svolto con mezzi più piccoli di quelli attuali e che dovranno ricorrere con maggiore frequenza al trasferimento dei rifiuti nei mezzi di dimensione maggiore. Questo terzo intervento, per il quale saranno spesi 1.790.000 euro, è finanziato integralmente con fondi Dl bilancio del Comune. Com

Comune di Cagliari ottiene dalla Regione Sardegna 2.600.000 euro per bonifica e la messa in sicurezza del polo tecnologico di San Lorenzo
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Prezzi del carburante: stretta anti-speculazione della Guardia di Finanza.
- Nucleare, la presidente Todde fa chiarezza sulla posizione della Regione Sarda.
- Eseguita una ordinanza cautelare per l’omicidio di Luca Goddi, avvenuto ad Orune il 4 agosto 2023. Deferite anche quattro persone accusate a vario titolo di concorso in omicidio e detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.
- Infortunio sul lavoro in un’azienda di Serdiana: operaio ricoverato al “G. Brotzu”
- Questa mattina a Cagliari tra il comando Legione Carabinieri della Sardegna stipulata intesa tra l’Arma e Abbanoa.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Telefonata Trump-Putin: ancora una volta il dittatore russo beffa il presidente americano. Solo un vago sì al negoziato ma nessun impegno sul cessate il fuoco e, infatti, continuano i bombardamenti. Zelensky: “Non si decide senza di noi”.
- Ancora bombe israeliane su Gaza, ieri altra strage di donne e bambini, gli unici rimasti sulla striscia, almeno 135 morti. Netanyahu: “Faremo entrare una quantità minima di cibo”.
- (title)
- A Kiev altri 9 morti in un attacco russo a un minibus in Ucraina. E dopo il fallimento dell’incontro tra Russia e Ucraina in Turchia, Zelensky chiede a Ue “sanzioni per tutto ciò che finanzia macchina militare russa”.
- Terminati i colloqui a Istanbul con un fallimento, fonti ucraine: dalla Russia “richieste territoriali inaccettabili”. Gli ucraini si dovrebbero ritirare dai loro territori parzialmente occupati dai russi e lasciare tutto a loro.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Trasferimento centro Immunologia e terapia antivirale al San Giovanni di Dio, incontro tra il commissario dell’Aou di Cagliari, Vincenzo Serra, e la Lila per trovare soluzioni per il bene dei pazienti.
- Joint Stars 2025, prende il via la fase Defense. Difesa dell’integrità territoriale, controllo dello spazio aereo e marittimo, difesa cibernetica e spaziale: anche l’Esercito Italiano in prima linea con le sue specialità.
- Disciplinare di produzione, la posizione del Consorzio di tutela del Pecorino Romano Dop.
- Epatite C, Policlinico in prima linea. Il 23 e 24 maggio screening gratuito per i cittadini di Baressa. L’epatologo Luchino Chessa: verso il primo paese HCV free in Italia.
- Iniziativa Lila, commissario dell’Aou di Cagliari, neo insediato, mai contattato ma pronto a incontrare i pazienti per trovare le migliori soluzioni per garantire un servizio efficiente.