Sennori (SS), 23 Mag 2017 - Irene Roggio conquista la medaglia d’oro all’Hungarian World Cup 2017 che si è svolta a Budapest lo scorso fine settimana e porta Sennori in cima al mondo.
L’atleta sedicenne della Asd Kick Boxing Sennori, allenata dal maestro Marco Roggio, ha fatto suo il posto più alto del podio nella specialità k1, categoria 52 kg, sconfiggendo due avversarie molto forti ed esperte come l’israeliana Daniella Pashaev in semifinale, e la finlandese Noora Al-Saffu nella combattutissima finale.
Irene, assistita al suo angolo dai direttori tecnici della Nazionale italiana, Alessandro Topa ed Elio Pinto, vincendo in una delle manifestazioni più prestigiose e di altissimo livello tecnico del kickboxing, ha imboccato la strada giusta verso i Campionati europei che si svolgeranno a Skopje, in Macedonia, dal 2 al 10 settembre 2017, dove l’atleta sennorese potrà far valere il suo talento, certificato da un palmarès d’eccezione: nel 2011 è medaglia d’argento al campionato europeo; nel 2012 conquista la medaglia di bronzo al campionato del mondo; nel 2014 vince il campionato del mondo guadagnando la medaglia d’oro; nel 2015 mette le mani sul titolo europeo in Spagna, conquistando anche qui la medaglia d oro; nel 2016 è per la seconda volta campionessa mondiale di kick boxing, nella disciplina kick light.
Già lo scorso anno l’amministrazione comunale, con il sindaco, Nicola Sassu e l’assessore allo Sport, Tore Piredda, aveva premiato Irene consegnandole una targa, ora Sennori potrà festeggiare la sua pluricampionessa mercoledì 7 giugno, quando, alle ore 19e30, al Centro culturale di via Farina, Irene e Marco Roggio, terranno il saggio finale dei corsi di kickboxing per bambini, al quale hanno partecipato quest’anno circa 40 allievi di età compresa fra i 3 e i 13 anni. Nel corso della serata di festa i mini atleti si esibiranno davanti ai loro genitori, mostrando l’ampio spettro di attività sportive ed educative che sono state svolte durante le ore trascorse in palestra. Il corso, coordinato da Marco Roggio, maestro con la qualifica aggiuntiva di educatore sportivo per bambini, infatti, non è stato focalizzato esclusivamente sull’insegnamento delle prime nozioni dell’arte marziale, ma ha incluso una vasta gamma di attività, creando un vero e proprio percorso di conoscenza e crescita sportiva e atletica dei partecipanti. Com

Irene Roggio porta Sennori in vetta al mondo: l’atleta sedicenne conquista la medaglia d’oro alla Kickboxing World Cup 2017
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, arrestato un 60enne a Cagliari dagli agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile del capoluogo regionale.
- Un 31enne sorpreso a rubare a casa del parroco a Iglesias; arrestato 31enne dai Carabinieri della Stazione di Villamassargia.
- Uomo accoltellato ad Alghero: il Questore di Sassari dispone la chiusura di un esercizio pubblico dove erano solito ritrovarsi numerosi pregiudicati.
- Un 25enne coltivava piante di Canapa Indiana: arrestato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.dai Carabinieri della Compagnia di Oristano.
- Maltrattamenti in famiglia: due arresti dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cagliari.
More from SPORTMore posts in SPORT »
- Rally Italia Sardegna 2026, grandi eventi, sport e sostenibilità ambientale. La presidente Todde: “Vogliamo che i grandi eventi internazionali continuino a scegliere la Sardegna.
- Trepy, il giovane giocatore del Cagliari calcio lascia l’ospedale: dimesso in buone condizioni.
- Grande attesa a Cagliari per la premiazione dei Campionati Regionali Aci Sport Sardegna e dei Titoli Nazionali 2025 in programma sabato 25 luglio. Ecco tutti i campioni sardi.
- Mondiali 2026, Spagna-Argentina 1-0: gol di Torres, la Roja per la seconda volta nella storia.
- Mondiali di Calcio – Inghilterra-Argentina 1-2, l’Albiceleste è in finale con la Spagna.










